Comenius Project dell’ISIS “Andrea Torrente”

  

Dal 17 al 21 gennaio 2011, nei locali del’ISIS “Andrea Torrente”, si terrà il terzo meeting del progetto Comenius intitolato “Change by art” al quale prenderanno parte docenti e alunni delle scuole partners del Lycèe e College “Jean Baptiste Colbert” di Reims (FR) e della Escola d’art Superior de Disseny “Ondara” di Tarrega (ES).
Il progetto ha preso avvio nel 2009 e ha visto gli studenti delle quattro scuole impegnati in studi e attività legati ai temi dell’arte contemporanea e dello sviluppo sostenibile. Durante le giornate di lavoro i partecipanti presenteranno i lavori prodotti e concorderanno le attività della fase conclusiva del progetto.
Nell’ambito degli eventi l’Istituto ospiterà una mostra dell’artista Gianni Cinquegrana, architetto napoletano, che esporrà per la prima volta in Italia le opere che nell’ottobre 2008 sono state presentate alla Gomez Turu Gallery di Barcellona. Lo stile artistico di Cinquegrana richiama quelle tematiche che sono oggetto del progetto europeo e l’incontro dell’artista con gli studenti si configura come un momento importante di arricchimento e crescita.

 

 

 

PROGRAMMA

Ore 10.00 Visita al museo di arte contemporanea CAM

Ore 12.00 Sala conferenza Biblioteca:                                        

 –       Saluto del D.S. Prof. Giovanni de Rosa

 –       Inaugurazione mostra dell’artista Gianni Cinquegrana

 –       A seguire inizio dei lavori dei partners del progetto Comenius

Ore 14.00 Pranzo

Ore 15.00 Ripresa dei lavori

Ore 17.00 Chiusura dei lavori

Share This Post