Dal 28 Febbraio grazie alla collaborazione nell’ambito del Progetto Proteus, si rinnova il programma informativo di servizio per i nostri giovani: LA BACHECA PROTEUS.
ECCO ALCUNI ESEMPI
Il concorso per studenti “Classe turistica”, promosso dal Miur e dal Touring Club Italiano, i contest europei per giovani artisti, il premio di laurea promosso dalla Sioi. Tra i documenti presentati – dice l’Assessore della Città di Casoria – segnalo il documento che propone ilconcorso Start Cup Campania 2013, promosso dalle Università della Campania per trasformare idee innovative e originali in progetti d’impresa . Inoltre, a disposizione dei ragazzi ci sono i DOSSIER PROTEUS, con gli approfondimenti sul mondo del lavoro, della scuola e delle vacanze. I DOSSIER di PROTEUS, come la BACHECA, sono consultabili gratuitamente presso il il nostro Punto Informagiovani di Via De Gasperi n.25 aperto i giorni dispari dalle ore 9.00 alle ore 13.30 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.40, dove ci sarà il nostro responsabile al quale rivolgersi per ulteriori informazioni”.
Si segnalano infine informazioni che rinviano ai documenti che esplorano i Corsi Best e come studiare all’estero grazie al proprio titolo di studi:
“BEST – Board of European Students of Technology – è una organizzazione studentesca che organizza numerose attività in cui studenti delle università membro hanno l’opportunità di accrescere la propria esperienza internazionale, stabilire contatti, migliorare l’inglese e divertirsi. Prossima scadenza per candidarsi: 17 marzo.”.
“Lo studente che ha conseguito titoli accademici in Italia ha diritto a vederli riconosciuti nel Paese estero in cui intende proseguire gli studi. Da stato a stato, però, le disposizioni e gli adempimenti da seguire per la richiesta di riconoscimento sono diversi. Ecco alcune indicazioni utili.”.
Referente Amalia Blasotti…
Tel……081/7588669….
e-mail……informagiovani@comune.casoria.na.it