L’Assessorato alle Politiche sociali e Pubblica Istruzione unitamente all’Assessorato all’Ambiente parteciperà alla giornata Mondiale dell’Acqua. Ancora una volta renderemo protagonisti dell’evento i bambini delle scuole, infatti l’iniziativa si svolgerà presso la scuola dell’infanzia Prato Fiorito di via Aldo Moro e l’IC Palizzi di via Battisti dichiara l’Assessore Luisa Marro; sarà inoltre l’occasione per inaugurare la casa dell’acqua realizzata nell’atrio della scuola.
Sarà l’ennesima occasione di educazione e sensibilizzazione verso i bimbi per far capire loro l’importanza di un bene prezioso come l’acqua e quanto sia necessario ed importante evitare inutili e dannosi sprechi, afferma l’Assessore all’Ambiente
Pasquale Tignola. L’iniziativa che si svolgerà venerdì 22 alle ore 14,30 vedrà inoltre la presenza del Sindaco Enzo Carfora, di Giuseppe Milone direttore tecnico della Ottogas società che ha realizzato la casa dell’Acqua.
Fra un intervento e l’altro ci sarà spazio anche per uno spettacolo realizzato dall’Associazione P.E.R. SUD con il DUO MIMATTO e con lo spettacolo di Eco teatro. Un’ occasione in cui cultura, ambiente e partecipazione, rappresentano il giusto mix per contribuire a sensibilizzare i piccoli alunni al rispetto dell’ambiente e di un bene primario come l’Acqua.