Verdi Ecologisti: ” nonostante gli attacchi continui è sempre il sud a portare alta la bandiera dell’ italia mentre i leghisti promuovono leggi come quella sulla mozzarella di bufala per danneggiare il nostro commercio e la nostra imprenditoria”.
Capri è la terza isola in Europa e la prima in Italia ad ottenere il Tripadvisor Travellers’ Choice Islands Awards 2013.
Queste le classifiche delle prime 10 migliori isole in Italia:
1.Capri, Campania
2.Lampedusa, Sicilia
3.Favignana, Sicilia
4.Ischia, Campania
5.Isola d’Elba, Toscana
6.Procida, Campania
7.Ustica, Sicilia
8.Pantelleria, Sicilia
9.La Maddalena, Sardegna
10.Isola di Vulcano, Sicilia
“Oltre Capri – dichiara il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – che svetta sia in Italia che in Europa sono quasi tutte isole del sud di cui ben due della Provincia di Napoli a portare alta l’ immagine del paese. Ci fa piacere anche il 5 posto di Ischia troppo spesso bistrattata ma che resta nonostante i suoi storici problemi una risorsa turistica e ambientale fondamentale in Campania, in Italia e nel mondo. Quesi risultati positivi devono spingere gli amministratori locali a lavorare sempre meglio e con maggiore attenzione al turismo e tutela del patrimonio ambientale. C’ è da notare che questi risultati arrivano in contemporanea alla legge della vergogna vuluta dall’ allora Ministro leghista Zaia che sta mettendo in ginocchio il comparto imprenditoriale ed economico della mozzarella di bufala. L’ ennesimo atto di ostilità contro la Campania ed il mezzogiorno”.