I quotidiani nazionali oggi (e da quando è nato il “Caso Noemi” ) aprono con una notizia rilasciata dall’ex agente di Noemi Letizia, Francesco Chiesa Soprani, che in una intervista esclusiva a Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro su La7 afferma: “Noemi mi disse di come conobbe il Premier e mi spiegò che quando era minorenne, a Roma, ci fu un rapporto consenziente. Questo segreto fa male a Noemi, e agli italiani.. (…) ..Non era amico del padre, e siccome questo lo so, lo voglio dire agli italiani. Non voglio che l’Italia venga governata o comunque gli italiani non si rendano conto di chi è una persona”.
La questione è stata ampiamente trattata dalla stampa estera (per esempio dai quotidiani britannici The Times, Financial Times, il francese El Pais e dalla BBC).
Nell’ intervista, che andrà in onda oggi 12/04/2013 e negli articoli che la fanno da padrone sui maggiori quotidiani nazionali, si continua a sostenere la cittadinanza casoriana della ragazza.
La città di Casoria, già troppe volte sui quotidiani locali e nazionali per gli enormi disagi e problemi che vive, ci tiene a sottolineare che Noemi Letizia, non ha origini casoriane. È nata a Portici ventidue anni fa, e nella città di Casoria ha esclusivamente festeggiato il 5 maggio del 2009 il suo 18° compleanno in una nota villa per eventi.
Sindaco di Casoria
Dott. Vincenzo Carfora
Per Info Giornalisti
Ferdinando Troise
081 – 7053232