Il concorso per studenti “Tu 6 l’ Europa”, le borse di studio Salvatore Venuta, le offerte di mobilità estera.Tra i documenti presentati – dice l’Assessore della Città di Casoria – segnalo il documento che proponeil progetto “Culturability”, promosso dalla fondazione Unipolis e rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni per costituire nuove imprese nei settori culturale e creativo, in forma cooperativa e con finalità di carattere sociale. Inoltre, a disposizione dei ragazzi ci sono i
DOSSIER PROTEUS, con gli approfondimenti sul mondo del lavoro, della scuola e delle vacanze. I DOSSIER di PROTEUS, come la BACHECA, sono consultabili gratuitamente presso il nostro Punto Informagiovani di Via De Gasperi n.25 aperto i giorni dispari dalle ore 9.00 alle ore 13.30 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.40, dove ci sarà il nostro responsabile al quale rivolgersi per ulteriori informazioni”.
Si segnalano infine informazioni che rinviano ai documenti che esplorano le opportunità rappresentate dai tirocini come Mediatore Europeo e dalla possibilità di vivere all’estero grazie alla formula Work&Study:
“L’ufficio del Mediatore Europeo offre tirocini che permettono ai giovani stagisti di aggiungere esperienza pratica alle conoscenze e alle qualifiche acquisite durante il loro corso di studio. Scopri come partecipare entro il 30 aprile”.
“Negli ultimi anni è aumentata la richiesta di giovani che vogliono vivere un’esperienza professionale all’estero. Per soddisfare queste esigenze sono nate molte agenzie, enti e scuole che organizzano soggiorni lavorativi secondo la formula “work & study”. Ecco a chi rivolgersi!”.
Referente Amalia Blasotti…
Tel……081/7588569….
e-mail……informagiovani@comune.casoria.na.it