Al Sindaco del Comune di Casoria
dott. Vincenzo Carfora
e, p.c. al Segretario Comunale
Sollecito ad interrogazione a risposta scritta protocollata il 21 gennaio 2013 dal gruppo consiliare PD.
I sottoscritti Consiglieri Comunali del P.D., P. Fuccio – G. Balsamo – G. Marigliano – N. Laezza, prendono atto che a distanza di ca. 3 mesi nessuna risposta è stata loro notificata, nonostante quanto previsto all’art. 57 del regolamento comunale ed in ossequio a quanto stabilito dal TUEL 267/2000 , pertanto con la presente ripropongono tale richiesta sollecitando urgenti risposte
“Premesso:
il P.D. approvava tale deliberazione, pur in presenza di un progetto dispendioso, di difficile manutenzione e gestione, sicuramente da non ritenere tra i bisogni primari della città, subordinando il proprio voto all’approvazione di un ‘emendamento che invitava il RUP ad indire una gara per la progettazione, almeno definitiva dell’opera al fine di consentire la massima partecipazione dei soggetti interessati, un sicuro risparmio per l’ente e la massima trasparenza.
Considerato che l’intero consiglio comunale trasformando tale emendamento in atto di indirizzo votato all’unanimità, chiedeva al dirigente di verificare tale possibilità;
chiedono risposte in merito ai seguenti interrogativi:
1.) Se il RUP ha dato corso ed in che modo all’atto di indirizzo deliberato dal consiglio comunale ;
2.) Alla data odierna qual è lo stato dell’arte del progetto
3.) Perché il RUP per tutte le opere del PIU EUROPA è stato individuato nel dirigente ai lavori pubblici, mentre solo per il Parco delle Arti è stato individuato nel dirigente all’assetto del territorio.
4.) Chi e perché già all’atto dell’incarico (dicembre 2011) ha dato indicazione ai progettisti del preliminare di predisporre uno schema di contratto dove si prevede una gara ai sensi dell’articolo 53, comma 2, lettera c), e comma 3, del decreto legislativo n. 163 del 2006.”
Casoria lì 12/04/2013
I Consiglieri
P. Fuccio
G. Balsamo
G. Marigliano
N. Laezza