Ore 19.00: Ecco tutti gli affari conclusi in extremis: Amauri al Parma, Matri alla Juve, Santon e Felipe al Cesena, Nagatomo all’Inter, scambio Accardi-Martinez tra Samp e Brescia, Lodi, Bergessio e Schelotto al Catania.
Ore 18.33: Finalmente arriva l’ufficialità. Mascara è un giocatore del Napoli. Depositato il contratto alle 18.33.
Ore 16.30: I referenti di Napoli e Catania, Riccardo Bigon e Pietro Lo Monaco, camminano a braccetto per i corridoi dell’Ata Hotel, discutendo dell’affare Mascara. L’attaccante è ad un passo dal Napoli.
Ore 16.00: Ufficiale il passaggio di Petta, difensore classe ’92, dal Siracusa al Napoli
Ore 15.20: Ultime indiscrezioni raccolte da Casoriadue.it: Luigi Vitale ha rinnovato con il Napoli fino al 2014. Bigon cerca un vice Lavezzi e potrebbe portare Mutu alla corte di Mazzarri. Potrebbe, tuttavia, concludersi la girandola di cambi, della quale già abbiamo scritto qualche ora fa, tra Napoli, Catania e Lazio. Blasi, se non dovesse accordarsi con la Lazio, potrebbe accasarsi al Brescia, anche se Corioni ha da poco ufficializzato l’acquisto di Cristiano Zanetti dalla Fiorentina. La squadra viola, inoltre, ha preso ufficialmente Salifu, anche nel mirino del Napoli. La Triestina ha concluso uno scambio con il Sorrento Grassi- Sabato. Il club costiero ha anche svincolato Vaccaro. La Roma, in difficoltà economica, ha ceduto al Prato Malomo, un classe ’91 che era in prestito al Verona, e messo sul mercato Antunes e Loria.
Ore 14.26: E’ intervenuto ai microfoni di Casoriadue.it, il direttore sportivo del Bologna, Carmine Logno, ed ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni. Dopo l’affare-Britos, oramai sfumato, sembra che Napoli e Bologna possano concludere un importante affare di mercato che porterebbe in Emilia il regista di proprietà del Napoli, Luca Cigarini, attualmente in prestito al Siviglia. Riportiamo letterelmente le parole di Longo: “Cigarini è un giocatore che ci interessa non poco. Se ne riparlerà a giugno. Da parte nostra c’è la volontà di inserirlo nella rosa rossoblù”.
Ore 14.03: Il Napoli e Tim Matavz stanno per firmare i contratti. I dirigenti del Groningen sono in questo momento all’Ac Milano Hotel, in via Tazzoli, per accordarsi definitivamente con i partenopei.
Ore 13,45: Secondo alcune indiscrezioni, raccolte dall’inviato di Casoriadue.it all’Ata Hotel Executive, Nando Troise, la girandola di scambi tra Napoli, Lazio e Catania sarebbe un’ipotesi possibile. L’affare prevede l’approdo di Blasi a Roma, sponda Lazio, con Foggia che sarebbe prelevato dal Napoli per arrivare a Mascara, inserendo nella trattativa con la squadra etnea proprio il giocatore di Fuorigrotta.