Ordinanza comunale

Caro Direttore,

credo che anche tu sia afflitto dalla necessità di fare slalom sui marciapiedi della nostra cittadina per evitare le deiezioni dei cani. Nessuna strada fa eccezione . Dirai che io sto scoprendo l’acqua calda. Potrebbe essere vero  se non ci fosse stata l’ordinanza emessa in merito al divieto di imbrattare le strade con gli escrementi degli incolpevoli animali. E’ vero che diversi contenitori per la raccolta delle deiezioni

sono spariti perchè divelti dai soliti vandali,ma è altrettante vero che i contenitori erano solo  dei “facilitatori ”  indipendenti dalla sensibilità e senso civico a cui sono tenuti i proprietari dei cani.

 

Visto che in questi mesi ,nulla si è modificato , ovvero i marciapiedi continuano ad essere impraticabili, sono portato a pensare che le casse comunali dovrebbero essersi arricchite degli introiti derivanti dalle multe fatte ai proprietari degli animali. Alla luce dei comportamenti dei “cinofili” potrebbe essere una consistente voce di entrata al bilancio del Comune. Ma vengo al dunque . Gentile Direttore,per Te sicuramente sarà più facile arrivare a conoscere il dato  ,puoi dirmi il numero delle contravvenzioni elevate fino ad oggi in applicazione dell’ordinanza in questione?

Con simpatia

Salvatore Lista

Share This Post