Domenica prossima 26 maggio, a partire dalle 19,00, ci sarà l’inaugurazione della personale d’arte del maestro Silvio Grallo, presso la Sala U. Tramma-Chiesa di S. Giuseppe a Nola. L’esposizione del maestro Grallo è organizzata dalla Pro Loco “Nola Città d’Arte”. La mostra nolana dell’artista Silvio Gragnaniello (in arte Grallo) che vive nel Lazio, ma è originario della provincia di Napoli, vedrà l’esposizione delle sue ultime opere, sia pittoriche che scultoree. La rassegna, che prenderà il via domenica prossima, sarà visitabile fino al 31 maggio dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 20.30.
Silvio Gragnaniello è originario della provincia di Napoli. Attualmente in pensione, dopo aver insegnato per anni Lettere e
Filosofia. L’estrazione contadina ha influenzato non poco la sua personalità, lasciandovi radici costantemente rintracciabili nelle sue espressioni creative: nella scultura, nella pittura, oppure nella sintesi di esse. L’osservazione e la memorizzazione, riguardanti la natura semplice, stratificate e cementate con le loro radici incontaminate, gli offrono germogli di creatività che odorano di nostalgia.