Movimento Unitario Giornalisti per la Campania

Il coordinamento del Movimento Unitario Giornalisti per la Campania, presieduto da Mimmo Falco, componente della Giunta Esecutiva della FNSI, si è riunito d’urgenza quest’oggi per esaminare gli ultimi avvenimenti in merito alle elezioni delle cariche dell’ODG Campania ed anche delle prese di posizione di alcuni colleghi rese pubbliche attraverso le agenzie di stampa.

Il coordinamento MUGC ribadisce la posizione assunta dall’assemblea generale del movimento svoltasi venerdì 31 maggio, durante la quale è stato chiesto ai tre consiglieri regionali, giornalisti pubblicisti, di non partecipare alle riunioni del Consiglio Direttivo dell’ODG Campania, avendo constatato il perdurare del forte clima di tensione. Clima di tensione che purtroppo sta caratterizzando anche la fase odierna. Il protrarsi di tali incresciose situazioni con l’assunzione unilaterale di atti, non vanno certo nella direzione di ricercare l’indispensabile

unità della categoria. Il coordinamento MUGC alla luce di quanto sta accadendo, non può che ribadire la sua netta critica nei confronti di tutti coloro che stanno assumendo atteggiamenti di chiusura e di polemica.

 

Ci troviamo oggi ad affrontare una delle pagine più nere per la professione, la crisi del settore è spaventosa ed occorre unità, che non significa unanimità, per tutelare in tutte le sedi i colleghi. Se il MUCG dovesse registrare ancora il clima di polemiche, di contrapposizioni, di tensioni, sarà costretto, come già deciso nel corso dell’assemblea generale, a mantenere ferma la sua decisione di non far partecipare i colleghi giornalisti pubblicisti eletti nel Consiglio Regionale dell’ODG alle prossime riunioni. Infatti, non si può più consentire di assistere allo sfascio della categoria e alla mortificazione della professione.

Napoli, lì 4 giugno 2013                                                                                           L’Ufficio Stampa

Via Speranzella, 81 80132 Napoli. Tel. 081 4107138 Fax: 08119308284

Mail: giornalisti.campania@libero it oppure giornalisticampania@gmail.com

Share This Post