(L’attrice Elisabetta Pellini)
Firenze. Sarà inaugurata oggi l’apertura della kermesse internazionale della moda maschile, Pitti Immagine Uomo 2013, nell’incantevole cornice di Fortezza da Basso. Abbigliamento, accessori e tutto ciò che possa far tendenza nelle maison della moda. Molte le firme delle passerelle e i volti dello spettacolo e della TV che saranno presenti: l’attrice Roberta Scardola per Al e Ro Design e tanti altri.
“Sono onorata di essere ospite di Al e Ro Design- ha dichiarato Roberta, conosciuta dagli spettatori meglio come la bella Carlotta del telefilm “I Cesaroni”- la moda deve essere comunicazione perché nasce da idee, talenti e creatività. Pitti immagine uomo è un evento importante perché permette di esprimere questa creatività e di renderla propria proprio come ha fatto Al e Ero Design che presenterà per l’occasione la nuova collezione Coolors (about her)/ Coolors (about him) bracciali e collane per un pubblico sia maschile che femminile. Un nuovo modo di essere trendy e speciali perché la moda deve essere anche esternazione di quello che si sente di essere”.
Roberta è reduce del successo del Social World Film Festival, la rassegna del cinema sociale tenutasi a Vico Equense dal 1 al 9 giugno dove ha indossato l’abito della presentatrice al fianco del direttore generale, Giuseppe Alessio Nuzzo.
Insieme a Roberta Scardola per Al e Ro Design ci saranno altri grandi nomi, le attrici Elisabetta Pellini, Beatrice Fazi e il make up artist internazionale, Raffaele Squillace.
Elisabetta Pellini oltre ad essere attrice per il cinema e la televisione è il volto di note campagne pubblicitarie dirette da grandi registi italiani e stranieri. Debutta nel 1998 con il Film Cucciolo per la regia di Neri Parenti. Nel 2013 è in televisione con la serie “Le tre rose di Eva”.
Beatrice Fazi, recita in teatro e in televisione. Diventa nota interpretando il ruolo di Melina Catapano nella serie tv di Rai Uno ”Un medico in famiglia”.
Raffaele Squillace, make up artist internazionale, è docente di comunicazione della moda presso le più prestigiose accademie italiane ed estere.
La nuova collezione Coolors di Al e Ro Design vuole raccontare qualcosa della persona che indossa il bracciale o la collana: ad ogni tonalità, sia nella proposta maschile sia nella proposta femminile, è associata una frase legata a un preciso colore attraverso un sottile filo “psicologico” che si lega alla scelta di quella precisa nuance. Colori e frasi per parlare a se stessi e all’altra persona in modo trendy: “Sei simpatica, carina, interessante ma; Lo charme, non è verde acqua; O bianco o nero. Il grigio va su i blue jeans”. New entry anche per gli occhiali: le lenti multilayer saranno disponibili in flash blu, nei colori ghiaccio, corallo rosa, blu avio, bianco madreperla e lime per il modello Drop, rosso, beige, lime, corallo rosa e grigio trasparente per il modello Square.