“Miss Blumare Campania 2013” approda e stupisce anche a Scafati: decretate altre sette finaliste in attesa della tappa napoletana a piazza Vanvitelli

Nella seconda tappa regionale del concorso di bellezza, celebratasi a Scafati nella serata di venerdì 21 giugno 2013, si sono avvicendate ventisei ragazze provenienti dalle più disparate zone della Campania. Lo staff organizzativo si accinge a vivere una lunga serie di appuntamenti, il prossimo dei quali toccherà la centralissima piazza del Vomero durante la serata di domenica 23 giugno2013 , per poi proiettarsi alla finalissima nazionale sulla Msc Orchestra dal 19 al 26 Ottobre 2013.

SCAFATI (SALERNO) – 21 giugno, splende ufficialmente l’estate 2013 e la bella stagione in Campania inizia sotto l segno del concorso nazionale di bellezza Miss Blumare.  È stata un’esperienza straordinaria per le partecipanti, le loro famiglie e il numeroso pubblico di più di trecento persone la seconda tappa, celebratasi nello spiazzale antistante la galleria commerciale ‘Plaza’ di Scafati e nelle immediate adiacenze del Bar Dodo. In passerella, questa volta, si sono avvicendate ben ventisei ragazze provenienti dalle più disparate zone della Campania ed hanno sfilato dinanzi ad una giuria di esperti formata da personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e della politica locale. Tre sono state le uscite affrontate dalle concorrenti che hanno indossato rispettivamente

costumi da bagno, abiti casual e discodress. La serata è stata condotta dallo speaker di Radio Punto Zero Vittorio Bove e dall’attrice Egle Autieri che, oltre ad annunciare le varie ragazze pronte a sfilare, non hanno fatto mancare piacevoli momenti di interazione con il pubblico, mentre sul palco si sono anche esibiti alcuni talenti della canzone napoletana come Giovanni Botta, Alex Annunziata e Mirko Pastore, che hanno allietato ulteriormente i presenti con i propri intermezzi musicali.

 

“Tutte le ragazze partecipanti hanno una propria peculiarità – spiegano univocamente Pasquale Capasso e Savio Fenderico, rispettivamente direttore di produzione e responsabile marketing – sono belle e brave in passerella, alcune giovanissime ma tutte con lo stesso entusiasmo di poter vivere un’esperienza. Ciò che alle ragazze diciamo sempre – continuano – è che la loro bellezza è libera, se partecipano a Miss Blumare possono partecipare anche ad altri concorsi, la loro bellezza è qualcosa di straordinario e di limpido che, tuttavia, devono poter vivere serenamente, non dimenticando le cose importanti quali la famiglia e lo studio perché – concludono – se la bellezza può essere influenzata dall’inesorabile scorrere del tempo, i veri valori della vita quali i sentimenti e i propri progetti sono destinati a durare per sempre”. I due, affiancati brillantemente dalla coreografa Eliana Schiano, affiancati in questa tappa da Agnese Lettieri, ai microfoni dei giornalisti Emilia Sensale e Antonino Fiorino, Ufficio Stampa Miss Blumare 2013 Campania, si sono mostrati soddisfatti per i traguardi sinora raggiunti consapevoli di poter allargare sempre più gli orizzonti della kermesse dove l’universo femminile si sposa alla perfezione con la moda e lo spettacolo. I video sono disponibili sul canale Youtube.com/emiliantonino.

Dopo le varie performance da parte delle ragazze, tra le quali otto selezionate dalla docente di portamento Eliana Schiano hanno indossato abiti eleganti e da mare, immortalate dall’obiettivo della fotografa ufficiale Maria Basilicata, la tappa scafatese è volta al termine premiando sette finaliste che si aggiungono alle prime cinque, queste ultime decretate al termine dell’appuntamento inaugurale tenutosi a suo tempo al centro commerciale ‘Apollo’ di Casapulla. In base alle votazioni emesse dalla giuria, presieduta dalla poetessa Tina Piccolo, sono state assegnate le prime quattro fasce ordinarie a Rosa Polverino, Doriana Bevilacqua, Roberta Limatola ed Anna Milite, mentre Giulia De Martino e Giusy Palmieri hanno ricevuto rispettivamente due fasce speciali firmate dai fotografi Maria Basilicata e Giuseppe Natale e dai giornalisti Emilia Sensale e Antonino Fiorino. Vincitrice della serata è stata la mora Anna Marotta, visibilmente emozionata per l’esperienza.

Dopo le prime due tappe che hanno toccato la provincia di Caserta e di Salerno, il prossimo appuntamento sarà tutto partenopeo e avrà come cornice la centralissima Piazza Vanvitelli al Vomero, durante la serata di domenica 23 giugno 2013. L’evento sarà presentato dalla spumeggiante coppia formata da Gino Aprile e Vittoria Rocco che coinvolgeranno a loro modo l’intero pubblico presente senza trascurare una buona dose di sana ironia ed autoironia. Sarà, quindi, un’estate rovente e soprattutto ricca di appuntamenti per lo staff di Miss Blumare Campania che lascerà sicuramente il segno lungo il proprio percorso, per poi procedere a gonfie vele verso la finalissima nazionale in programma sulla Msc Orchesta dal giorno 19 al 25 ottobre 2013.

Emilia Sensale e Antonino Fiorino

Ufficio Stampa Miss Blumare 2013 Campania

Share This Post