I contest internazionali FIREFOX FLICKS e YOUTH TALENT, i master professionalizzanti, i profili lavorativi più richiesti, le opportunità di lavoro all’ estero. Tra i documenti presentati – dice l’Assessore della Città di Casoria – segnalo il documento che propone il premio di Laurea “Si può fare di più”, promosso dalla fondazione Cogeme Onlus per premiare tesi che affrontino il tema dello sviluppo del territorio in ottica sostenibile e integrata . Inoltre, a disposizione dei ragazzi ci sono i DOSSIER PROTEUS, con gli approfondimenti sul mondo del lavoro, della scuola e delle vacanze. I DOSSIER di
PROTEUS, come la BACHECA, sono consultabili gratuitamente presso il nostro Punto Informagiovani di Via De Gasperi n.25 aperto i giorni dispari dalle ore 9.00 alle ore 13.30 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.40, dove ci sarà il nostro responsabile al quale rivolgersi per ulteriori informazioni.
Si segnalano infine informazioni che rinviano ai documenti che esplorano il Sistema Universitario e i Collegi Universitari della nostra Nazione:
” Le università disciplinano gli ordinamenti didattici dei propri corsi di studio nel loro regolamento didattico di ateneo, il quale determina il quadro generale delle attività formative, i crediti assegnati a ciascuna di esse e le modalità per conseguire il titolo. Conosciamo le caratteristiche del sistema universitario italiano!”
“I collegi universitari sono centri per gli studenti universitari che alla funzione abitativa associano un progetto di formazione umana, accademica e professionale. Se vuoi andare a studiare lontano dalla tua città, ci sono tante residenze o collegi universitari a cui puoi fare domanda di ammissione. Ecco l’elenco di quelli riconosciuti dal Miur.”
V Settore “Servizi diretti alla Persona”
Via A. De Gasperi.25 – Casoria (NA)
Assessorato alla Gioventù: servizio informagiovani
tel./fax 0817588569
e-mail: informagiovani@comune.casoria.na.it
Per contatti: Referente Amalia Blasotti…
Tel……081/7588569….
e-mail……informagiovani@comune.casoria.na.it