United-Espanico: sarà questa la finale del Forum League II

United-Espanico: sarà questa la finale del Forum League II, il torneo di calcio a 5 organizzato per il secondo anno consecutivo, dai ragazzi del Forum della Gioventù di Casoria. Venerdì alle 23.00, presso il centro sportivo Audax torneranno a sfidarsi le due squadre che hanno inaugurato il girone B. In quell’occasione si è assistito ad una delle più belle partite del torneo, conclusasi con il successo degli Espanico per 4-2. Venerdì sera c’è da esserne sicuri, lo spettacolo e l’adrenalina non mancheranno. Non mancheranno i gol, quelli di Valentino, anche ieri mattatore della sua semifinale, con una

quaterna che lo proietta con 14 reti, in vetta alla classifica marcatori. Non mancherà la fisicità e l’organizzazione di Espanico,  sull’orlo dell’eliminazione dopo due giornate e ora finalista del torneo.

 

Ingredienti che non sono mancati nelle due semifinali di ieri sera. Nella prima i ragazzi di Espanico, autori di un match attento, ordinato e diligente, hanno avuto la meglio dei No Soccer con un netto 5-2. I No Soccer hanno tentato più volte di ‘rientrare’ nel match, senza però riuscire a dare una reale ‘svolta’ all’inerzia della partita.

Nell’altra semifinale i ragazzi dello United dopo essersi portati avanti per 4-1, con un poker del solito Valentino, nei minuti finali del match, complice stanchezza, rilassamento, e l’uscita temporanea dal campo  di Ferrara, subivano un’incredibile rimonta da parte dei ragazzi di Frammenti d’Arte. Questi ultimi non hanno mollato, e hanno creduto nella rimonta, raggiungendola con coraggio, tecnica e tanta abnegazione. Sul punteggio di parità, quando i supplementari sembravano dietro l’angolo, ancora Valentino si ergeva a protagonista, seminando il panico nella difesa avversaria, scoccando un tiro su cui era lesto a intervenire Frascogna, per il definitivo 5-4.

Non resta che dare appuntamento a tutti gli amanti del ‘pallone’ a venerdì sera, per assistere all’epilogo del torneo, e alle premiazioni finali.

Con le finali di venerdì sera – afferma Luigi Adimari vice coordinatore del Forum della Gioventù di Casoria, – chiudiamo la seconda edizione della “Forum League” con un bilancio assolutamente positivo. Attraverso il linguaggio dello sport, abbiamo voluto nel nostro piccolo riaffermare la necessità di praticare valori fondamentali, quali la lealtà e il rispetto delle regole; le sanzioni disciplinari adottate lo testimoniano”. “Proprio nel solco di questa filosofia, e approfittando della concomitanza delle date, sarà proposta l’osservanza di un minuto di raccoglimento, in ricordo del giudice Paolo Borsellino e della sua scorta, caduti nella difesa di questi valori, il 19 luglio di ventuno anni fa”, conclude Pasquale Lucchese coordinatore del Forum cittadino .

Share This Post