Piazza sicure, scatta il piano anti illegalità firmato De Magistris

Verdi Ecologisti: “Si cominci eliminando il suk dal Lungomare, intervenendo su Piazza Garibaldi e togliendo le prostitute dalle strade della città”

Luigi de Magistris ha emanato una direttiva per il contrasto all’illegalità «da strada». E dunque contrasto all’abusivismo, alla sporcizia e agli accattoni. “Proponiamo al Sindaco di intervenire subito sul Lungomare – dichiara il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli che propongono subito una serie di interventi prioritari al Primo Cittadino – che è in uno stato di degrado per la presenza soprattutto di abusivi in ogni orario della giornata che l’ hanno trasformato in un vero e proprio suk da terzo mondo.

Inoltre tale ordinanza andrebbe applicata alle prostitute che “esercitano” sulle strade cittadine obbligandole a stare in case chiuse e controllate dallo stesso comune e quindi di fatto sottraendole alla criminalità.

Proponiamo al Sindaco di intervenire subito anche sullo sconcio di P,zza Garibaldi uno degli ingressi principali della città che è in condizioni indecenti con un mix di truffatori, prostitute, accattoni e vanditori ambulanti che la degrada in modo indicibile.

Infine chiediamo sanzioni durissime per la vergognosa usanza attuata da una parte della popolazione locale di gettare i rifiuti fuori gli orari previsti dall’ ordinanza sindacale e avendo creato di fatto lo scandalo del “sacchetto selvaggio”.

Share This Post