Ottimi i risultati della Luigi Vitale nonostante la chiusura del Complesso Sportivo Nuova Audax.

Allievi Regionali

Stadio Federale “Ottorino Barassi”-  Secondigliano

Luigi Vitale – Atletico Bosco = 1 – 1

Luigi Vitale: Parlato, Favarolo, De Sivo, Russo G., Cervelli, Formato, Zorobbi (Concilio), Pisani, Russo M., Scognamillo (Minini), Iazzetta. All. Enzo Silvestro.

Rete: Formato.

Allievi fascia b regionali.

Stadio Comunale “Paolo Borsellino” – Volla

Luigi Vitale – Bagnolese = 3 – 3

 

 

Luigi Vitale: Cecere (Romano), Ponticelli, Russo S., Ferrara, Colucci, D’Anna, Esposito, Lucignano, Maggio (Petrellese), Fiorentino, Venti. All. Luigi Lucignano.

Reti: Lucignano, Fiorentino, Russo S.

Giovanissimi Regionali.

Campo Sportivo “Mellusi” – Benevento.

Cesare Ventura – Luigi Vitale = 2 – 5

Luigi Vitale: Di Gennaro, Di Micco, Gravino, Salvagente, Galluccio, Vittozzi, Salonis, Valentino, Orefice, Lago, Scarpati (Bencivenga). All. Gyorgios Mavrikos.

Reti: Valentino (2), Lago, Scarpati, Bencivenga.

Note: da registrare l’ottima partita dei ragazzi della Luigi Vitale e alcune strepitose parate del portiere Di Gennaro.

Mercoledì alle 15 a Casandrino i ragazzi di Mavrikos recuperano l’incontro con lo Scampia, rinviato per la chiusura del Complesso Sportivo Nuova Audax.

La Chiusura di questo centro sportivo è un’altra buia e triste pagina di Casoria. Cavilli burocratici, legali, giudiziari, urbanistici bloccano l’attività giovanile, ricreativa, amatoriale e ludica di tantissimi ragazzi e persone.

Oneri di concessione, concessioni in sanatoria, certificato di agibilità sono i motivi della chiusura. E tutti a cercarsi i campi per allenarsi e giocare. La squadra di terza categoria Mas que un club, gli Azzurri Soccer, le scuole calcio Luigi Vitale, Arenaccia, Verna ed Europa, il Napoli.

Proprio il Napoli la prima vittima, secondo l’allenatore della Beretti Felice Mollo: “le sconfitte subite con Chieti e Pescara derivano dalla chiusura del nostro campo di allenamento, l’Audax di Casoria – diceva il mister della Beretti del Napoli – allenarci un giorno sul sintetico, un altro su terra battuta e un altro ancora su campi in erba, ci ha sicuramente danneggiato”.

Una soluzione lontana e difficile da arrivare. I tempi burocratici ed amministrativi di un certificato di agibilità sono lunghissimi.  Chissà, vedremo e vi racconteremo.

Giovanissimi fascia b regionali.

Luigi Vitale – Bagnolese = 3 – 1

Campo Sportivo Comunale “Fratelli Migliaccio” – Casandrino.

Luigi Vitale: Cuozzo, Peluso (Apetino), Bassolino, Corcione, Squadritti, Di Napoli, Rocco, Zanfardino, Saviano, Melillo. In panchina: Villino, D’Agostino, Palermo, Issa. All. Clemente Silvestro.

Reti: Issa (2), Squadritti.

Note: Finiva 0 a 0 il primo tempo. Brillanti ma evanescenti i ragazzi di Clemente Silvestro. Non riuscivano a concretizzare l’enorme mole di gioco che pure sviluppavano. Nella ripresa entrava in campo Allen Issa Badru e subito metteva la partita al sicuro. Due gol in velocità, su lanci di Di Napoli (nettamente il migliore in campo, per dinamismo e qualità delle azioni). Il terzo gol lo realizzava Squadritti su punizione. Il gol degli ospiti avveniva all’ultimo minuto su punizione e su una indecisione del portiere locale.

 

 

 

 

Share This Post