Dal 27 al 28 settembre 2013 si svolgerà a Napoli, presso il Centro Congressi dell’ Università Federico II- Napoli il XIX Congresso Nazionale GIEC che vedrà la partecipazione dei massimi esperti Italiani e Stranieri nel campo dell’emergenza.
In questo importante Congresso verranno resi noti i risultati delle iniziative intraprese da diversi gruppi di ricerca in questi anni. Saranno svolte letture a distanza mediante teleconferenza da relatori stranieri con il coinvolgimento delle maggiori associazioni internazionali dedicate alle emergenze cardiologiche.
Sarà realizzata una sessione indirizzata al mondo della scuola per divulgare anche tra gli studenti gli stili di vita salutari. La lotta all’obesità, all’anoressia e alla bulimia, al tabagismo, all’abuso di alcool nei minori, alla droga e al doping nello sport.
Saranno presentati i primi risultati del Decreto Ministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n° 129 del 6 giugno 2011 avente ad oggetto “La determinazione dei criteri e delle modalità di diffusione dei defibrillatori automatici esterni”. L’apporto del mondo scientifico italiano su questo tema è considerato prezioso e i risultati che emergeranno dai lavori congressuali di queste giornate potranno servire a chiarire ulteriormente i punti critici ancora esistenti nella realizzazione dei PAD.
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO