“La Commissione Bilancio dà il via libera alla norma finanziaria del nuovo disegno di legge per la promozione dello sport”. A darne notizia è Luciano Schifone, consigliere regionale del Pdl, delegato allo sport per il Presidente Caldoro, uno dei principali promotori della proposta di legge..
“Un altro importante passo avanti- dichiara- è stato fatto per dotare e rendere efficace nel più breve tempo possibile la nostra regione di nuova legge dello sport. La Commissione Bilancio, presieduta dal collega Massimo Grimaldi,, ha infatti approvato oggi la relazione finanziaria presentata dalla Giunta regionale a supporto della proposta di legge, finalizzata a disciplinare gli interventi per la promozione e lo sviluppo della pratica sportiva e delle attività motorio-educative-ricreative sul territorio regionale. Le risorse finanziarie
destinate all’applicazione della legge si quantificano, in sede di prima attuazione, in complessivi euro 1.500.000,00. A tal proposito per ricavare la somma complessiva si è fatto ricorso a due diversi fondi speciali e vincolati, inseriti nel Bilancio 2012. Per gli anni successivi, naturalmente, si provvederà con Legge di bilancio”.
“Sono alquanto soddisfatto –prosegue il Presidente Grimaldi- – per questo ulteriore avanzamento procedurale. Anche se la dotazione finanziaria al momento resta contenuta, condizionata dalla generale spending review con cui è costretta a fare i conti da tempo la nostra Regione per le pesante eredità delle cattive gestioni del passato e per i tagli statali, siamo fiduciosi per la sua crescita negli anni futuri. E’ prioritario in questo momento dotare la Campania di questa legge e farla decollare quanto prima. Il nostro impegno continuerà senza sosta sia per l’accelerazione procedurale sia per sostenerla in termini finanziari nella prossima Legge di Bilancio”.
“E’ una legge innovativa e al passo coi tempi- conclude Schifone- A tal proposito voglio ringraziare anche i rappresentanti dello sport campano che hanno sollecitato a più riprese il Consiglio regionale ad avere, anche in termini di concretezza, attenzione e sostegno a quel mondo dello sport che tanti campioni ha dato alla nostra regione”:
Napoli lì, 08/10/2013
L’Ufficio Stampa
Mimmo Rubio