Presso il circolo “Francesco Bruno” in via Nuova Padre Ludovico, 2 ieri pomeriggio si è tenuta una conferenza stampa riguardante la situazione del tesseramento a Casoria del PD e, il boom di rinnovo e iscrizioni al partito che in questo momento destano preoccupazione ai dirigenti della locale sezione che
insieme ai consiglieri comunali temono il verificarsi di una corsa guidata alla tessera, al fine di evitare che si ripetano gli stessi episodi delle primarie scorse che hanno assunto un rilievo nazionale proprio per la loro specifica irregolarità riguardo alla questione Tabacci.
La conferenza è stata organizzata dal circolo “Angelo Vassallo” di Casoria. Un incontro che ha visto come relatori: Pasquale Amoroso Segretario Sezione PD Casoria “Angelo Vassallo”, che introdotto il discorso sul congresso nazionale con le primarie e auspicando la massima partecipazione nell’andare a votare sabato e domenica. Concludendo infine “sorprende l’operato dei presunti garanti per il tesseramento inviati da Napoli, che invece di dedicarsi al compito indicato si sono esercitati in tentativi impropri di mediazione fra il partito e componenti estranei allo stesso”. La parola è passata ad un altro esponente del PD Giovanni Marigliano sostenendo il rispetto del partito in quanto le regole sono state decise dalla commissione del tesseramento di Roma. Alla conferenza è intervenuto anche Gianni Bianco dei Socialisti annunciando il convegno con il suo partito. Presenti alla conferenza altri esponenti del PD tra cui: Nicola Laezza, Pasquale Fuccio, Giuseppe Balsamo e Susy Pagliuca. Hanno presenziato inoltre Gabriele Acanfora e Enrico Camera Direttore Artistico dello spettacolo organizzato con il PD, nelle serate dal 20 al 22 Settembre nella villa comunale di Arpino.