NICE TO BE: SABATO 7 THE MARTINEZ BROTHERS, DAL CIRCOLOCO AL DUEL BEAT

I FRATELLI NEWYORKESI DELLA CONSOLLE SI ESIBIRANNO AL FIANCO DI ANGELO PERNA

Non si è ancora dissolta l’eco dell’ultimo party regalato agli appassionati di elettronica napoletani e già, come ogni due settimane, Nice To Be torna a proporre ai suoi fedelissimi un happening di spessore internazionale in programma sabato 7 dicembre al Duel Beat di via Scarfoglio.  Ad animare il party

saranno infatti Chris & Steve Martinez, alias The Martinez Brothers: due giovanissimi djs e producers che partendo dal Bronx hanno conquistato il Circoloco di Ibiza.

 

Dopo essersi alternati tra gruppi di ogni genere, i fratelli del Bronx sono stati guidati nella loro esplorazione sonora dal padre,  veterano di club newyorkesi come il Paradise Garage. La profonda conoscenza della musica unita alla passione per il sound house li ha portati dritti allo Shelter di New York, dove hanno stretto un legame inossidabile con Dennis Ferrer e Jerome Sydenham: il punto di partenza  per release e collaborazioni con Dj Sneak e Point G (Dj Gregory), Dennis Ferrer e Mass Prod con cui hanno prodotto “The Hat Trick”  . Nel 2006 ha visto la luce la loro prima release su Objectivity “My Rendition” , seguita da “Broke in the BX” (Objectivity) , “H 2 Da Izzo” su Real Tone e recentemente dal remix “A Better Light” , super hit ibizenca dell’estate 2013.

Nel 2010 sono entrati nella famiglia del Circoloco di Ibiza al DC-10, party famosissimo in cui riscontrano lo stesso successo dei tour promossi in tutto il mondo e che li vedono protagonisti con risultati sempre sbalorditivi.  Il 2013 in particolare è stato un anno importante per i Martinez, reduci da una serie di eventi con ReSolute che ha offerto loro lo spazio per approfondire le proprie radici con ospiti del calibro di Dj Qu, Kerry Chandler e Rick Wilhite.Cuttin ‘Headz è invece il nome della loro label, che sarà anche il nido delle loro sperimentazioni musicali animate da una semplicissima filosofia: nessuna discriminazione, solo diversità, buona musica e buoni tempi.

A Napoli, The Martinez Brothers si esibiranno al fianco di Angelo Perna, un dj di spessore che dalle strade della periferia partenopea ha iniziato un viaggio culturale dapprima tra funky ed hip-hop, ispirato da Grandmaster Flash, Nicky Siano, Lerry Levan e Kool & The Gang. Di lì la strada lo ha condotto verso la musica house, influenzato stavolta da David Mancuso, Frankie Knukles e Tony Humphries. Protagonista a Venezia della Scratch Turntables Battle, dove si è confrontato con i big del freestyle, l’estro per il dancefloor lo ha portato a dividere la consolle con Sven Vath, Seth Troxler, Art Department, Dorian Paic. Ma è l’incontro con Nice To Be a determinare la sua essenza diventando dj resident in uno dei party attualmente più To Be. Il suo sound è dunque una risposta al suo background culturale: partendo dal funky e dal soul, passando per deep, house e techno, allo stesso tempo old school ed estremamente contemporaneo.

Con lo stesso biglietto d’ingresso sarà inoltre possibile accedere alla sala 23 e prendere parte anche alla serata Deependence con Scuba, Antonio del Prete e Franz.

 

Dove: Duel Beat, Via Antiniana 2°, Agnano (Pozzuoli)  room 1

Quando: Sabato 7 dicembre a partire dalle 23

Info: http://www.nicetobe.it/  +393289357190

 

INFO STAMPA: Cristina Cennamo 340 – 5135781, cristinacennamo@interfree.it

Share This Post