Il Natale è vicino e Santa Claus ha preparato tante sorprese per tutta la famiglia. E’ quanto accadrà al“Santa Claus Village”, il paese del Natale immerso nel verde della splendida pineta del villaggio “Varca D’Oro” in località Varcaturo (Giugliano in Campania). Per questo week-end la novità più importante è il “Concerto Gospel” che si terrà domenica pomeriggio dalle 17 alle 20. Il concerto sarà tenuto da un gruppo protagonista del “Pozzuoli Jazz Festival”. Ma non è finita qui: dal 22 dicembre sarà possibile ammirare le sculture in ghiaccio a grandezza naturale e tante altre sorprese sono previste per il 23 dicembre e dal 26 sino all’Epifania 2014, quando il Villaggio resterà aperto tutti i giorni. Il magico mondo del Natale è a pochi minuti da Napoli ed è ricco di attrattive: le
autentiche renne di Babbo Natale, ilCastello di Santa Claus, con tanto di cambio della guardia tra gli elfi, l’ufficio postale dove i bambini potranno scrivere la loro lettera a Babbo Natale e ritirarne la risposta, in attesa che Santa Claus esca ad ore specifiche dalla sua camera (visitabile), posizionata poco più avanti, per affacciarsi e abbracciare tutti gli ospiti. Ed ancora: la Cucina di Mrs Claus dove assaggiare biscottini e cioccolata calda, l’Officina degli Elfi, dove gli aiutanti di Babbo Natale confezionano i giocattoli, la stanza dei racconti dove ogni bambino potrà farsi narrare storie fantastiche anche personalizzate legate al Natale. Il viale degli Elfi è pronto a inondare di sorprese, e di scherzetti, tutti gli ospiti. Nel percorso del villaggio, ricostruito come un piccolo paese della Lapponia, con case in legno e decorazioni e luminarie natalizie, della durata di circa tre ore, potranno essere ammirate i mercatini di Natale, con specialità enogastronomiche, il museo di Santa Claus, l’Albero delle meraviglie, la banca di Babbo Natale. Ad accogliere gli ospiti anche bar e ristoranti, dove passare l’intera giornata ed anche le festività. C’è infine il momento di spettacolo e intrattenimento puro nell’area Polo Nord, dove è in programma il “Santa Claus Show”, con il musical“La Fabbrica di Santa”, con gli Elfi che insegnano a riciclare carta e plastica con la loro fabbrica di giocattoli. Poco distante l’area Magic Show, dove ogni week end straordinari artisti di strada intratterranno tutta la famiglia che può scatenarsi nei balli con le canzoni del Natale sotto la neve con il “Disco Dancing sotto la neve”.
PROGRAMMA APERTURE AL PUBBLICO: sabato 14 e domenica 15 dicembre; sabato 21, domenica 22 e lunedì 23 dicembre. Dal 26 dicembre al 6 gennaio il parco è aperto ogni giorno tranne il 31 dicembre e il primo gennaio. Orari di apertura: Dalle 10.00 alle 21.00.
Santa Claus Village Via Orsa Maggiore, 80014 Giugliano In Campania Napoli (Pineta Varca d’Oro), uscita tangenziale Varcaturo.
Per info e contatti: 081-8678369; 081-5092930. Sito ufficiale: www.santaclausvillage.eu; facebook/santa claus village.
Organizzazione: Animazione in corso, viale dei Platani 6, Pozzuoli