Parrocchia San Mauro Abate, concorso fotografico e visite guidate della basilica

La Parrocchia di San Mauro Abate è lieta di comunicare che, in occasione dello svolgimento della prossima festa patronale, nel mese di Gennaio 2014, è stata indetta e organizzata la seconda edizione del Concorso Fotografico Sancti Mauri, che avrà ad oggetto il seguente tema: “Sora acqua e madre terra: vita e rispetto dell’ambiente”.

Il concorso, oltre a stimolare la creatività artistica e la partecipazione comunitaria, si prefigge anche lo scopo di sensibilizzare i cittadini sulla fondamentale tematica del rispetto ambientale come strumento di consapevole tutela della vita.

Alla luce di queste considerazioni, si invita la cittadinanza a prendere parte al concorso, per vivere un significativo momento di apprendimento e crescita personale. Per maggiori informazioni, per il regolamento completo del concorso e le modalità di partecipazione, è possibile rivolgersi al profilo facebook “Parrocchia San Mauro”.

Inoltre, n occasione dello svolgimento della prossima festa patronale, nel mese di Gennaio 2014, la Commissione Maurina propone delle visite guidate della nostra Basilica, offrendo la possibilità, all’intera cittadinanza e in particolare alle giovani generazioni, di riappropriarsi della storia religiosa locale, con l’ausilio di guide preparatissime.

Il patrimonio storico e culturale di cui la nostra Basilica dispone è vasto e prezioso, e lo scopo di questa iniziativa è quello di valorizzarlo adeguatamente in un contesto di intensa spiritualità come appunto la celebrazione della ricorrenza di San Mauro ci offre.

Vi è pertanto la possibilità, per la cittadinanza, in gruppi, in classi, in comitive, o liberamente, di prenotare visite alla Basilica da tenersi durante l’intero mese di Gennaio 2014, per due giorni a settimana ad esclusione del sabato, da concordare al momento della prenotazione.

Si invitano pertanto i fedeli e i cittadini tutti, qualora lo desiderino, a far pervenire le proprie prenotazioni presso l’ufficio parrocchiale raggiungibile al numero 081.7587566.

Share This Post