Al signor sindaco del Comune di Casoria
p.c. Assessore ai Lavori Pubblici
Assessore alla Pubblica Istruzione
Assessore alla Viabilità e Trasporti
Il Circolo del Partito Democratico di Arpino di Casoria intende farsi portavoce presso di Lei del profondo scontento che questa amministrazione continua ad instillare nell’ animo dei cittadini; le fratture nella cosiddetta maggioranza in seno al consiglio non fanno altro che accentuare la pochezza di idee e di iniziative del Suo mandato, e d’ altra parte riteniamo che le sue ultime dichiarazioni su di un cammino di discontinuità non possano portare ad altro se non al solito nulla!
Intanto i cittadini sono esasperati ed ormai non si aspettano nemmeno la risoluzione di piccoli problemi da
banale routine; proviamo a farne un piccolo elenco e La invitiamo, anzi La sfidiamo, in vigile attesa, a farne trovare soluzioni alla Sua Amministrazione:
1) Percorribilità delle strade cittadine in caso di pioggia
Sindaco ha mai notato che se piove in maniera appena un poco più copiosa le strade della sua città ( citiamo Via Arpino, Via D. Colasanto, via delle Puglie etc.) divengono impraticabili? Nessuno le ha mai detto che basterebbe un minimo di manutenzione alle caditoie, una pulizia più accurata delle strade per evitare disagi ai suoi cittadini?
2) Circolazione e sicurezza dei pedoni
Caro Dr. Carfora, frequenta mai il quartiere di Arpino ( che tanto copiosamente, ahinoi, l’ ha votata nello scorso turno elettorale) ? E se sì, come mai non si è ancora accorto della quasi totale mancanza di vigili urbani nelle strade del quartiere? Ciò ovviamente comporta direttamente caos nelle strade, circolazione dei pedoni resa difficile dalla sosta selvaggia delle auto anche sulle strisce pedonali, sui passi carrabili, sui marciapiedi, l’ invasione di mercanzie sul pubblico suolo da parte di commercianti poco accorti:
I cittadini sono stanchi di tutto ciò, anche perché essendo spesso costretti
ad invadere la carreggiata, mettono a repentaglio la loro incolumità!
3) Circolazione stradale e sicurezza.
I recenti tragici incidenti avvenuti poco tempo fa in via Nazionale delle Puglie ci inducono a lanciare moniti molto severi: bisogna istituire immediatamente delle rotatorie negli incroci più pericolosi (tra l’ altro nel rispetto delle normative della Unione Europea ), bisogna mobilitare i vigili urbani affinché finalmente e semplicemente VIGILINO!
Se non bastasse ci sono anche altri disagi, come la difficile, a volte addirittura impedita, circolazione dell’ unico mezzo di trasporto pubblico in Via Arpino ed in via Colasanto, a causa della sosta selvaggia già menzionata; tombini sconnessi e buche nel manto stradale un po’ dappertutto.
4) Signor Sindaco, i suoi Assessori leggono le richieste a Loro rivolte?
Ed allora perché i piccoli interventi di manutenzione ordinaria che andrebbero effettuati nelle scuole, come da richiese degli organi scolastici preposti e regolarmente inoltrate agli uffici comunali competenti, non vengono effettuati?
Non osiamo pensare che la scuola e l’ istruzione siano trascurabili per la Sua Amministrazione!
Signor Sindaco non le stiamo chiedendo la luna e nemmeno di ricompattare o rifondare la sua “maggioranza” ma soltanto di fare qualche piccola cosa per i
suoi cittadini esasperati.
Il Circolo del Partito Democratico
Arpino di Casoria