“Pubblico mistero”: incontro con Simone di Meo

Pm fallimentare o rivoluzionario inviso ai poteri forti? Lo scrittore presenta la biografia “non autorizzata” di Luigi de Magistris, scritta a quattro mani con Gianmarco Chiocci. Appuntamento venerdì alle 17,45 al Nàis-Moment Lounge Bar Si terrà venerdì 7 febbraio, a partire dalle 17.45, la presentazione del libro “Pubblico Mistero – biografia non autorizzata”, di Gianmarco Chiocci e Simone Di Meo (ed.Rubettino). Sede dell’incontro sarà il Nàis-Moment Lounge Bar, di via Giuseppe Ferrigni 29, a Napoli nel quartiere Chiaia.

L’incontro rappresenta il terzo appuntamento della rassegna letteraria “ReaDrink”, organizzata dall’agenzia di comunicazione “Futuri Digitali” e promossa dal quotidiano on-line “IlDesk.it”.

 

All’incontro sarà presente Simone Di Meo: discuteranno con lui, in un vivace confronto, il giornalista Alessio Postiglione, membro dello staff del sindaco “arancione” e il giornalista Claudio Silvestri, firma del “Roma”. A moderare l’incontro sarà Barbara Tafuri, giornalista de “IlDesk.it”.

 

IL LIBRO

 

Vita, opere e miracoli di Luigi de Magistris: il pm dalle inchieste fallimentari, o il magistrato a cui i poteri forti hanno messo i bastoni tra le ruote? Il sindaco della Napoli sull’orlo del dissesto, o il rivoluzionario-sognatore che vuole riverniciare l’immagine sfregiata della città? Entrato in politica sull’onda lunga delle gazzette delle procure e dei centri sociali, dagli esordi in magistratura alle indagini flop che hanno messo nel tritacarne mediatico-giudiziario presidenti del Consiglio, ministri, parlamentari, giornalisti, uomini dei servizi segreti, imprenditori, magistrati. Tutta la verità su una toga interessata più ai titoli di giornale che ai risultati in tribunale, un pubblico ministero assai poco attento alle regole.

Share This Post