Una concorrente del nuovo talent canoro Singer Inside si racconta………Beh posso dirvi che ho iniziato ad avvicinarmi alla musica all’età di 7 anni per gioco partecipando alle selezioni della 37ͣ edizione dello Zecchino d’Oro. Ho condotto la mia vita a suonare, studiando rinchiusa in casa tra i tasti bianchi e neri del mio pianoforte…gioie e sudori in questo strumento! Ho tenuto vari saggi,concerti e concorsi musicali.Ho composto diverse composizioni a stile classico-romantico e drammatico. Mio padre anche se non essendo musicista,fu il primo ad incoraggiarmi a intraprendere questa strada e a spronarmi davanti alle persone a suonare,
perchè a me non piaceva farmi notare per via della mia timidezza. Anche se la determinazione e la tenacia hanno sempre prevalso in me e ho capito che la musica è un sentimento da trasmettere alle persone attraverso emozioni, e non un’esibizione solo per farsi notare!
Se non avessi seguito questa strada avrei voluto intraprendere teologia o veterinaria perché sono discipline che mi hanno sempre affascinato ma la musica mi ha rapito….!
Mi sono laureata e specializzata in pianoforte al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli,frequento il IX anno di Composizione e canto nel Coro Giovanile del Teatro San Carlo.
In questo periodo sto partecipando a questo talent canoro Singer Inside ideato dai notevoli musicisti Ivan Russo e Vincenzo Sorrentino,un bellissimo progetto accademico e programma televisivo!
Ho bisogno del vostro supporto stavolta cari lettori per continuare a credere che prima o poi i sogni si realizzino e a sostenerli cercando di non farmeli tenere solo nel cassetto….!Grazie!
E’ possibile votare andando su Google scrivendo Sara Petrossi Esposito Singer Inside cliccando con un semplice MI PIACE al video dal 12 al 18 febbraio! Se non siete iscritti su facebook basta anche votare per e-mail oppure su twitter!