Riceviamo e pubblichiamo: lettera al nostro direttore

Salve Direttore, ho letto il suo articolo apparso sull’ultimo numero del suo giornale e l’ho trovato tristemente bello e affascinante. Racconta, purtroppo, in modo chiaro ed esaustivo la nostra città. La colpa è anche di noi cittadini che ci lamentiamo soltanto e comunque demandiamo il compito di governarci a persone che non meritano la nostra fiducia. Però grazie a persone come Lei potremo trovare la forza di dire la nostra in modo serio e nelle sedi opportune… Vada avanti col FORUM.

Sarà una nostra fissa ma il PUC è una occasione unica e rara per progettare davvero una Casoria migliore, penso alle numerose aree industriali dismesse, potrebbero davvero rappresentare una risorsa importante per riconvertirle e non per fare appartamenti su appartamenti che non portano alcun beneficio… e forse non c’è nemmeno un fabbisogno simile in questo momento.

 

Si potrebbe organizzare un concorso di idee di giovani architetti e ingegneri sulla riconversione di queste aree come di altre…Il PUC è in itinere quindi è tutto ancora possibile per sviluppare davvero la nostra città. Si cerca di oscurare questo tema perchè foriero di tanti interessi.

Ci sono tantissime persone che aspettano di dire la loro ma seriamente non in quegli incontri che sanno di nulla accanto a niente.. Grazie e continui a cosi…

Share This Post