Interrogazione urgente a risposta scritta sull’uso del patrimonio comunale

Al Sindaco

Al Presidente del Consiglio Comunale

pc Al Presidente Commissione Controllo

pc Al Presidente Collegio Revisori

L’istante Dott. Pasquale Pugliese, nella qualità di consigliere comunale, nell’esercizio dell’attività ispettiva rivolge un’interrogazione urgente a risposta scritta sull’uso del patrimonio comunale.

Il Sindaco, in maniera violativa della norma di cui all’art. 75 del regolamento sul funzionamento del consiglio comunale approvato con atto n. 10/2012, non ottempera a quanto richiesto.

Trattandosi di situazioni che  investono l’erario comunale con le seguenti responsabilità, l’istante insiste per avere le spiegazioni richieste che riguardano: a) le azioni per il migliore utilizzo del patrimonio comunale; b) le somme inoltrate nel triennio 2011/2013 per i rapporti locativi in essere da parte dei legittimi

occupanti  dei beni comunali; c) lo scarto tra le entrate previste e le somme effettivamente riscosse; d) le iniziative per il recupero degli eventuali arretrati; e) la verifica della legittimità delle occupazioni degli immobili; f) l’accertamento delle eventuali violazioni e degli abusi sugli immobili occupati.

 

Si richiede risposta scritta nei termini regolamentari.

I destinatari in indirizzo sono chiamati ad assicurare il rispetto della norma richiamata in premessa.

In attesa delle notizie richieste si saluta distintamente.

 

 

Dott. Pasquale Pugliese

Share This Post