PD Casoria: “Abbiamo preso le distanze dal sistema Casillo e lo faremo anche per le Europee”

Casoria 17/5/2014

La rappresentazione data al bar Espanico dal sistema Casillo non potrà sfuggire ai cittadini più attenti: tutti gli amministratori illegittimamente nominati nella società Casoria Ambiente, gli assessori ed i consiglieri che in questi tre anni hanno sperperato il danaro pubblico, gli incaricati nel nucleo di valutazione  e nei vari organismi comunali;  candidati,  sicuri vincitori, a dirigenti comunali, tutti pronti a sostenere il Capo, che  per sola propria convenienza, sceglie,  questa volta, di votare il Partito Democratico per tentare l’ennesimo  riciclaggio per sé e per i vari nominati e  sussidiati con soldi pubblici.

 

In questi tre anni di opposizione in consiglio comunale, il Partito Democratico ha preso le distanze dalla maggioranza sempre e solo su questioni politiche e non di certo per ragioni personali e/o correntizie, come qualcuno vorrebbe far credere.

La voglia di cambiare la città di Casoria non può e non deve, in questo momento, scontrarsi con l’esigenza elettorale di vedere i nostri autorevoli candidati a rappresentare tutti gli italiani al parlamento europeo.  Nel contempo però, il PD di Casoria, seguendo le indicazione di Matteo Renzi, non pensa che il voto dato al partito democratico in questa competizione, possa e/o debba modificare i valori che sono posti alla base costitutiva dello stesso.

Non possiamo barattare il consenso clientelare e di opportunità offerto da uomini della primissima repubblica con il futuro che questo partito intende dare alla città di Casoria.

Noi siamo altro, e vogliamo costruire un partito democratico che pratichi la trasparenza amministrativa, la meritocrazia, la capacità di scelte fatte nel solo interesse della nostra comunità, evitando che si sperperi denaro pubblico al sol fine di beneficiare propri adepti.

In conclusione, rimarchiamo la completa incompatibilità politica con tutti quelli che fanno le proprie scelte al sol fine di sfruttare i simboli dei partiti quale trampolino di lancio per la loro clientelare gestione del potere, capace solo di generare attraverso la malapolitica, non solo l’antipolitica ma disvalori diventati ormai patrimonio di parte della nostra comunità.

 

Circolo PD “Angelo Vassallo” Casoria

Share This Post