CASORIA: FORZA ITALIA CHIEDE CHIAREZZA ED EFFICIENZA SUI PROGETTI FINANZIATI CON I FONDI PIU’ EUROPA

Forza Italia persevera nella conduzione di una opposizione costruttiva ed incalza l’amministrazione (mal)guidata dal Sindaco Carfora ad adottare ogni opportuna iniziativa al fine di risolvere le criticità emerse sulla gestione dei finanziamenti PIU’ EUROPA.

Le gravi responsabilità politiche, tecniche ed amministrative, già più volte denunziate dalle opposizioni, sono state definitivamente smascherate dalla relazione del dirigente dei lavori pubblici, ing. Francesco Di Palo, depositata in data 16/04/2014.

Le irregolarità dei procedimenti amministrativi adottati per l’aggiudicazione dei vari appalti – dichiara il coordinatore di Forza Italia Casoria dr. Pietro Iodice – rischiano di compromettere l’ultimazione delle opere e la rendicontazione delle spese, con la conseguente perdita degli ingenti finanziamenti, oltre 20 milioni di euro, destinati al recupero urbanistico ed allo sviluppo economico e sociale della nostra città”.

Al fine di scongiurare il verificarsi di un simile pregiudizio per la collettività, in data odierna, i consiglieri forzisti, Orlando Esposito e Pasquale Pugliese, d’intesa con la locale sezione, hanno depositato un’atto di  interrogazione a risposta scritta  finalizzato a chiarire a chi siano imputabili le eventuali  responsabilità per questa ennesima mala gestio e a sollecitare l’amministrazione all’adozione di tutti gli atti necessari a garantire il regolare esperimento delle procedure e, così, la fruizione dei finanziamenti.

“Vigileremo con senso di responsabilità affinchè l’amministrazione imbocchi la strada giusta”, dichiara il consigliere di Forza Italia Pasquale Pugliese, il quale aggiunge “ci impegneremo perché la nostra città non perda i finanziamenti del piu’ europa quale unica opportunità  di riqualificazione,  sviluppo e lavoro”.

Il capogruppo di Forza Italia Orlando Esposito, infine, assicura “la nostra azione garantisce l’interesse dell’intera cittadinanza; grazie all’apporto di persone capaci e volenterose stiamo costruendo l’alternativa di governo all’attuale sgangherata amministrazione”.

Casoria, 02 luglio 2014.

Share This Post