Prova di maturità del Casaurea, che supera al Palacasoria il Nola con un netto 72-52. Una vittoria maturata ancora una volta nella seconda parte di gara, nella quale i padroni di casa hanno fatto la differenza alzando il volume della radio in difesa. I giovanissimi del Nola danno filo da torcere ai gialloblù nel primo quarto: Mascolo e Fiorgentile attaccano il canestro e trovano canestri importanti. I locali dopo una buona partenza (7-2), sono costretti a rincorre e ci vuole un super Moretti (18) per restare a contatto. Nel secondo quarto, si procede a braccetto. Il Nola pressa sugli esterni, mentre il Casaurea non riesce a trovare buone soluzioni in area pitturata. Nel finale di quarto, un’accelerazione del trio Moretti-Domenicone (11)-Sorge, consente ai ragazzi allenati da Luca Lombardi, di andare al riposo lungo in vantaggio per 29-25. Alla ripresa delle ostilità, arriva il classico terzo tempo marca Casaurea. Si Sblocca Di Guida (11), Moretti continua a trovare la via del canestro, insieme a Domenicone, mentre sotto le plance è un ottimo Lamagna (12) a recitare la parte del leone, con l’importante contributo di Alfè. Per il Casaurea è la fuga giusta: 23-10 il parziale del terzo periodo. Negli ultimi dieci giri di lancette, i padroni di casa amministrano alla grande con Di Francia e Sorge, che in difesa continua a recuperare palloni su palloni. Il Nola con orgoglio limita il passivo nel finale. Anche il giovane Bologna si iscrive a referto. Finisce 72-52. Terzo successo di fila per il Casaurea, che sale a quota 14 punti, e balza momentaneamente in testa alla classifica in solitario, in attesa del risultato del derby irpino Solofra-Baiano, e della gara del Cittadella. Nel prossimo turno i casoriani andranno a far visita al Baiano, in uno scontro che si annuncia quantomai decisivo in chiave playoff.
Casaurea – Nola 72-52
Casurea: Moretti 18, Sorge 7, Domenicone 11, Di Francia 4, Di Guida 11, Palma, Lucci ne., Lamagna 12, Bologna 2, Alfè 7. Coach: Lombardi.
Nola: Marro 2, Fiorgentile 8, Ottieri 2, L’Arocca 6, Napolitano 6, Visconti ne., Sorrentino, Mascolo 14, Pace 2. Coach: Lodi.
Arbitri: De Angelis e lubrano di Napoli
Note: parziali 14-15, 29-25, 52-35, 72-52