Arrivata in mattina la firma di Jonathan De Guzman, centrocampista ventiseienne del Villareal (l’anno scorso in prestito allo Swansea) e della nazionale olandese.
Il giocatore si è sottoposto alle visite mediche, passate con successo, e ha poi raggiunto il centro sportivo di Castelvolturno dove, oltre a conoscere i suoi nuovi compagni di squadra, ha voluto farsi immortalare prima con Bigon, per la sottoscrizione contrattuale, e poi con la maglia azzura. Queste le cifre dell’affare: agli spagnoli vanno 6 milioni di euro, al calciatore 2 milioni di ingaggio.
Benitez più o meno accontetato per la mediana. Manca, però, ancora un altro acquisto in quella zona. Fellaini potrebbe saltare definitivamente, visto il pesante infortunio alla cavaiglia che lo costringe a stare fermo per un paio di mesi (il giornale inglese Sun mostra foto del belga con gesso al piede e stanpelle). Salgono le quotazioni di Lucas Leiva, quindi, come possibile alternativa.
Intanto rumors insistenti che vogliono un interessamento dei partenopei per Matija Nastasic, difensore del Manchester City che Pellegrini avrebbe scaricato definitivamente. I citizen chiedono 3 milioni per il prestito e fissano il riscatto a 12 milioni. Sulle sue tracce, oltre ai tanti importanti club d’Europa, anche le italiane: Roma e Juventus su tutte.
In uscita: Vargas è stato ceduto in prestito al QPR che, se vorrà riscattarlo, dovrà pagare a fine stagione ben 10 milioni. Pandev e Dzemaili si avvicinano sempre più al Milan.