Il nostro direttore, Nando Troise, ospite a “Settimana Azzurra”, trasmissione su Julie Italia condotta da Paolo Esposito, ha parlato del campionato sinora disputato dal Napoli.
Ecco il suo intervento: “Bene queste tre vittorie di fila, ma era quasi scontato che si portassero a casa i tre punti con tre squadre come Torino, Slovan Bratislava e Sassuolo. Ovviamente, queste avversarie non erano all’altezza del Napoli e erano di facile portare. Se non si fosse vinto sarebbe stato scandaloso! Purtroppo paghiamo gli errori del passato, ma la squadra sembra in ripresa. Sono contento personalmente perché credo che finalmente la società abbia trovato il calciatore chiave per il proprio gioco. Si tratta di David Lopez, un mediano fortissimo che potrebbe dare grande equilibrio a tutta la squadra. Per me, è quello il ruolo centrale di tutto il gioco del calcio e il neoacquisto azzurro sembra avere le giuste potenzialità per diventare un top player. Spero che Benitez sappia usarlo adeguatamente e che con gli azzurri non sia soltanto una parentesi, bensì una storia bella lunga!”.
“Non è giusto fare di tutta l’erba un fascio! La società è divisa in più parti: si va dalla parte dirigenziale e manageriale fino ai magazzinieri, passando per gli addetti alle trattative, lo staff tecnico e i calciatori. Ognuno ha le proprie responsabilità e magari per gli errori solo di una di queste parti si tende a criticare tutto l’apparato… Il Napoli può tornare Napoli se Benitez torna a fare il Benitez dell’anno scorso! Deve essere il mister con quel carisma e quella caparbietà! Contro l’Inter sarà una bella sfida dove gli azzurri devono far bene assolutamente per avvalorare questa ritrovata calma e per ribadire la propria presenza in campionato”.