È stato sottoscritto l’accordo sindacale tra Casoria Ambiente e i rappresentanti dei lavoratori. La società riconoscerà ai lavoratori un aumento degli incentivi che era rimasto inattuato dal marzo 2019, periodo in cui era stato siglato un precedente accordo basato su riduzione dello straordinario e aumento della detassazione. Inoltre l’amministratore unico ha voluto premiare le presenze al lavoro durante il periodo emergenziale raddoppiando il premio governativo.
L’azienda ha intanto chiuso le procedure interne per l’individuazione di altri autisti e di nuove figure, come ad esempio il responsabile area spazzamento e diserbo e il responsabile dell’area qualità raccolta differenziata. Saranno inoltre individuati il responsabile della zona di Arpino e la figura di coordinamento dei due centri di raccolta.
“Sono molto soddisfatto dell’accordo, frutto di una lunga e complessa trattativa, andata avanti anche durante il blocco dovuto all’emergenza. Presto sarà operativa la nuova organizzazione aziendale, che prevederà scelte importanti anche negli uffici di direzione amministrativa. Ringrazio i segretari regionali di CGIL, CISL e FIADEL che, nell’affiancamento alle maestranze, hanno sempre riconosciuto gli sforzi e la volontà dell’azienda. Un ringraziamento particolare va alle lavoratrici e ai lavoratori, che hanno dimostrato di condividere e far proprio il progetto aziendale. Siamo pronti al salto di qualità”, ha dichiarato l’amministratore unico di Casoria Ambiente Gianluca Aceto.