Afragola e Casoria. Trasporto pubblico, l’EAV annuncia la ripartenza di ulteriori servizi autobus su linee ex CTP dal prossimo 6 novembre. In arrivo anche una linea universitaria per Monte Sant’angelo e Agnano.
Buone notizie in arrivo per chi utilizza i mezzi pubblici. L’Ente Autonomo Volturno ha annunciato, con un comunicato stampa del 23/10/2023, un progressivo aumento dei servizi già svolti da CTP.
A partire dal prossimo 6 novembre saranno attivate alcune linee autobus tra le quali:
– Afragola Staz. AV – Casoria – Monte Sant’Angelo – Agnano (linea universitaria)
– Casoria Stazione Trenitalia – Afragola AV
– Cittadella – Casoria Staz. Trenitalia – Monte Sant’Angelo – Agnano (linea universitaria)
Le paline di fermata sono quelle già in uso da CTP mentre i titoli di viaggio saranno distribuiti presso i punti vendita da convenzionare. Il dettaglio delle partenze sono in corso di definizione e saranno pubblicati sul sito eavsrl.it alla sezione “Orari Autobus”.
Finalmente un atto di giustizia per i tanti studenti universitari presenti nelle città di Casoria e Afragola che affrontavano vere e proprie odissee per raggiungere la propria sede.
Arriva, pertanto, una prima risposta sia per gli studenti di Afragola e Casoria – che potranno usufruire gratuitamente del servizio grazie all’abbonamento studenti- sia per le esigenze dei pendolari per la stazione AV che avranno finalmente la possibilità di avere un mezzo alternativo all’automobile, reso ancora più necessario dopo l’aumento prossimo del prezzo del parcheggio della stazione.
Il gruppo annuncia anche altre interlocuzioni per ulteriori miglioramenti futuri per un eventuale collegamento con il Policlinico e una nuova linea di autobus ordinaria verso la città di Napoli
Forniremo gli orari dettagliati nei numeri successivi.