La Agropoli Half Marathon, ha riscosso, sin dalla nascita un notevole successo, sia per l’organizzazione che per la bellezza dei luoghi in cui si corre.
La manifestazione, giunta alla tredicesima edizione, è diventata un punto di riferimento per i tantissimi atleti, soprattutto professionisti che vi prendono parte.
Lo scenario in cui si svolge è altamente suggestivo:
l’Agropolis arroccata, i templi di Paestum, l’antica Poseidonia, il sole ed il mare incantato.
Testimonial l’olimpionico Pietro Mennea(nella foto).
Oltre 1500 i partecipanti a questa edizione.
Casoria-Afragola, rappresentata egregiamente dai soliti atleti:
I farmacisti Cosimo e Gennaro Dello Iacovo, il serramentista Gennaro Capobianco, Ferdinando Capone, Nando Valentino, Ernesto Almavera, Marco D’Antò, Daniele Beniamino, Gaetano Brilla, Antonio Pugliese (che oggi partecipa alla maratona di Vienna) e Salvatore Barracchia, reduce dalla maratona di Gerusalemme città simbolo della spiritualità che offre una location tra le più belle e suggestive del mondo. Salvatore commenta così, questa splendida esperienza: “una maratona che ti resta dentro, svolta nei luoghi santi Nazareth, Betlemme e Gerusalemme, la città vecchia che racchiude in sé la via Crucis, il Santo Sepolcro, il Cenacolo ed il Muro del Pianto. Profumi, rumori, e confusione delle città del Medio Oriente”.