Ai giovani di Casoria

E’ stato finalmente instituito a Casoria il FORUM DELLA GIOVENTU’.

Esso rappresenta un luogo di discussione e produzione di idee e confronto, a cui potranno partecipare, in modo volontario ed individuale, tutti i giovani residenti nel Comune di Casoria di età compresa tra i 16 ed i 29 anni. Uno spazio nel quale sarà possibile esprimersi liberamente sia su argomenti che riguardano da vicino i giovani stessi che sulle politiche dell’ Amministrazione Comunale in genere. Il Forum dei Giovani sarà inoltre uno strumento per favorire un confronto tra l’ Amministrazione Comunale e i Giovani Casoriani, nella convinzione che tale organismo costituirà un’ occasione di formazione alla vita democratica e alla gestione della vita della comunità.

Quattordici sono i membri di diritto, tra cui io, in veste di Coordinatore Giovanile UDC Casoria; quattordici sono stati eletti nelle votazioni svoltesi nei giorni 15-16-17 Aprile, in cui c’è stata un discreta partecipazione dei Giovani Casoriani anche rispetto a quella di altri Comuni Campani dove è stato precedentemente instituito il Forum e si è palesata la grande forza del Giovanile del nostro partito con l’ elezione di 3 Giovani laureandi di spessore: Fabio Saporito, Mauro Porcaro e Vincenzo Esposito;  purtroppo per 6 voti non risulta eletta l’ altra nostra candidata: Teresa Bruno, ma che ha forti chance di rientrare nel prossimo futuro.

Al di là dei nostri rappresentanti in questo importante organismo, che faranno valere e trasparire i valori ed i principi del nostro partito, il Coordinamento Giovanile UDC Casoria crede e necessita delle partecipazione ed entusiasmo di tutti i Giovani, poiché solo cooperando e confrontandoci tutti possiamo costruire e rendere reali importanti iniziative per il benessere e la vivibilità del nostro territorio.

In attesa della nomina del Presidente e della Giunta del Forum, che avverrà subito dopo l’ insediamento del nuovo Governo in città, all’ interno del nostro Movimento Giovanile stiamo costituendo  Gruppi di lavoro ad hoc per i differenti ambiti d’ interesse: Formazione ed Istruzione; Politiche culturali e sociali; Ambiente; Lavoro e Disoccupazione Giovanile; Solidarietà, Volontariato e Associazionismo; Integrazione culturale e Pari Opportunità; Sport e Famiglia.

Chiunque abbia voglia di partecipare e contribuire lo aspettiamo presso la nostra Sede in città o può contattarmi telefonicamente e via email.

RAFFAELE  DOTT.  NOCERA

Coordinatore Giovanile Unione di Centro Casoria

Share This Post