Al Trianon, i due prossimi appuntamenti sono con Carlo Mey Famularo, la voce della sigla della popolare trasmissione televisiva Un posto al sole (mercoledì 22 maggio), e Antonella D’Agostino e Marta Bifanoin Un sogno in musica, dedicato a Mico Galdieri, il grande uomo di teatro recentemente scomparso (sabato 25).
Gli spettacoli sono alle 21.
Biglietti numerati, al prezzo di 15 euro, distribuiti anche nelle
prevendite abituali, nonché online sul sito del teatroteatrotrianon.org.
Il botteghino del Trianon è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19. Per informazioni: tel. 081-225 82 85.
Il teatro è climatizzato.
- mercoledì 22 maggio, ore 21
Carlo Mey Famularo
Fragile tour 2013
Il cantautore napoletano Carlo Mey Famularo è noto in particolare per la sigla della popolare trasmissione televisiva Un posto al sole, ascoltata dal 1996 da più di un miliardo di persone in Italia e nel mondo.
Il suo recital al Trianon Fragile è l’anteprima del suo album omonimo, di prossima uscita.
Sarà accompagnato dalla sua band abituale, con Massimo d’Ambra alle tastiere, Corrado Calignano al basso, Fabio Malfi alla batteria e percussioni, e con la cantante Monica Fiorillo impegnata anche al piano.
Mey Famularo ha pubblicato tre lavori discografici: Spiritonero nel 1997 (Rti music), Konfusione nel 2003 (Sony music) e Night club nel 2006 (Self music).
- sabato 25 maggio, ore 21
Antonella D’Agostino e Marta Bifano
Un sogno in musica
dedicato a Mico Galdieri
Un sogno in musica, con Antonella D’Agostino e Marta Bifano, è un omaggio a Mico Galdieri, il grande produttore e regista teatrale recentemente scomparso.
Allestito da Loups Garoux produzioni, lo spettacolo, curato daFrancesca Pedrazza Gorlero con il coordinamento di Manlio Santanelli, «traduce il teatro in melodia, in una sorta di incontro tra ricordi, poesia e musica», ricucendo i lembi della storia che dal 1959 ha contraddistinto la produzione dell’Etc-Ente teatro cronaca di Galdieri e del suo principale collaboratore, il commediografo, regista e musicologo Roberto De Simone: La buffa historia di Capitan Fracassa, la Scarpettiana, Nota’ Pettolone, La gatta Cenerentola, L’opera buffa del Giovedi Santo, Eden teatro e quella Figlia di Iorio, con Michele Placido, che ha visto la partecipazione di entrambe le artiste.
Dall’estrapolazione dalle maggiori drammaturgie prodotte dall’Etc risulta un grande affresco che intende restituire al pubblico «la nostra storia, sospesa tra la tradizione e la sperimentazione»: D’Agostino, con la sua vocalità unica, proporrà un repertorio che va da Jesce sole della “Gatta Cenerentola” fino a Kurt Weill, mentre Bifano offrirà le suggestioni pittoriche della poesia dei grandi autori, Eduardo, Trinchera, D’Annunzio, Scarpetta e Viviani.
Le musiche dal vivo saranno accompagnate da Vittorio Cataldi(tastiere e fisarmonica), Gianni Migliaccio (chitarra), Agostino Oliviero (violino e mandolino) e Gianluca Mirra (percussioni).
prossima programmazione
- mercoledì 22 maggio, ore 21
Carlo Mey Famularo
Fragile tour 2013
- sabato 25 maggio, ore 21
Antonella D’Agostino e Marta Bifano
Un sogno in musica
dedicato a Mico Galdieri
_________________________________________
Trianon – il teatro della musica a napoli
(Trianon Viviani spa)
Paolo Animato
ufficio stampa&comunicazione
piazza Vincenzo Calenda, 9
I-80139 Napoli
email animato@teatrotrianon.org
tel. +39 081-225 82 85, int. 19
mob. +39 320-116 03 92
fax +39 081 28 90 84