Daniele Sepe sale stasera, alle ore 21, sul palco del teatro Trianon con un’originale proposta non solo musicale.
Il suo concerto presenta in prima assoluta i brani del nuovo cd Canzoniere illustrato: un viaggio nella musica tradizionale del Mediterraneo con incursioni anche in brani di terre più lontane, accomunati da storie che parlano di sudore, terra, ma anche e soprattutto di semplice allegria, con orchestrazioni nei più diversi stili, come ci ha ormai abituato Sepe.
Con lui, al sax e flauto, suonano i Rote Jazz Fraktion – Floriana Cangiano (voce), Franco Giacoia (chitarra elettrica), Tommy De Paola(piano e tastiere), Davide Costagliola (basso) e Daniele Chiantese (batteria) – e gli ospiti Paolo Romano “Shaone” (voce), Flori N Barbu (voce), Marzouk Mejiri (voce e percussioni), Alessandro Tedesco (trombone) e Salvatore Brancaccio
(basso).
«È un po’ come entrare in una buona trattoria con una cucina meticcia, popolare e internazionale – spiega Sepe – proposta in un menu di piatti libanesi, rumeni, greci, portoghesi, brasiliani, toscani, campani, pugliesi e calabresi, tutti realizzati con ingredienti sinceri accompagnati dalle immagini che corredano il libro che dà il titolo al concerto: un volume di illustrazioni e fumetti realizzato da più di dieci disegnatori, la cui copertina è stata disegnata da un ispiratissimo Altan».
Al cd è, infatti, allegato un volume di grosse dimensioni (ben 106 pagine), contenente un fumetto per ogni canzone: un’operazione innovativa che realizza così la prima esperienza di interazione tra musica e fumetto in Italia.
Dopo il concerto di Sepe, la megarassegna Trianon music live proseguirà venerdì 27 aprile con Enzo Gragnaniello , per concludersi sabato 28 con Capone & BungtBangt e Lucariello, sempre alle 21.
Il biglietto costa 15 euro, ridotto a 10 per il loggione. In alternativa è possibile sottoscrivere un pratico abbonamento ai tre concerti a 30 euro. Vendita dei biglietti online sul sito del Trianon www.teatrotrianon.org. Informazioni telefoniche allo 081-225 82 85. Approfondimenti informativi su radio Marte, media partner ufficiale del teatro (www.radiomarte.it).
_____________________________________
Trianon – il teatro della canzone napoletana
(Trianon Viviani spa)
Paolo Animato
ufficio stampa&comunicazione
piazza Vincenzo Calenda, 9
I-80139 Napoli
www.facebook.com/teatrotrianon
email animato@teatrotrianon.org
tel. +39 081-225 82 85, int. 19
fax +39 081 28 90 84