Al via la Cerimonia di Inaugurazione del Progetto “Delegates- New York City-2013”

Il giorno 8 Ottobre 2012 alle ore 12:30 si terrà la Cerimonia di Inugurazione del Progetto “Delegates “2013. Il progetto sarà presentato presso l’aula Pessina della Facoltà di Giurisprudenza dell’ Università degli studi di Napoli Federico II alla presenza del Magnifico Rettore Prof. Massimo Marrelli, del Preside della Facoltà di Giurisprudenza Prof. Lucio De Giovanni, dell’Assessore all’istruzione del Comune di Napoli Annamaria Palmieri e del Prof. Massimo Iovane ordinario di Diritto internazionale.

“Delegates 2013” è più grande simulazione dei processi diplomatici presso le Nazioni Unite alla quale prendono parte

circa 5000 studenti da tutto il mondo ogni anno.

 

Giovani Campani nel Mondo si occupa di formare la delegazione Ufficiale che rappresenterà L’Ateneo Federico II di Napoli presso l’ONU attraverso l’accreditamento all’ Organizzazione Americana NCCA (National Collegiate Conference Association) che agisce con il patrocinio del Dipartimento di Cultura Generale delle Nazioni Unite. La simulazione consiste nell’assegnazione alle commissioni di Delegati dei vari Paesi da rappresentare e delle rispettive Commissioni tematiche, ricreate appositamente sulla base di quelle realmente esistenti, presiedute da veri funzionari diplomatici che hanno anche il compito di giudicare le azioni e l’impegno dei vari partecipanti in base a regole procedurali prestabilite.

A rivestire il ruolo di diplomatici saranno gli studenti universitari napoletani che rappresenteranno, in maniera ufficiale, l’Italia al NMUN 2013 National Model of United Nations al Palazzo di Vetro nella città di New York e al NMUN Latino America sull’isola di San Cristobal, nelle Arcipelago delle Galapagos, Ecuador.

Associazione Giovani Campani nel Mondo

 

Share This Post