Alle Catacombe di San Gennaro prende il via “Lux in Tenebris – La Speranza è l’Arte”

Percorsi serali nel mese di dicembre

Napoli, 6 dicembre 2013. L’arte illumina la notte. In particolare, uno dei siti museali più suggestivi di Napoli: le Catacombe di San Gennaro.

Reduci dal grande successo riscosso con la mostra Paleocontemporanea, la cooperativa sociale La Paranza Onlus e l’Associazione artistica Essearte – promotori dell’iniziativa – hanno voluto regalare ai cittadini napoletani e ai tanti turisti che in questi giorni affollano il centro storico partenopeo,

un’ulteriore occasione di vivere il vetusto luogo, prorogandone gli orari di apertura snei weekend di dicembre e proponendo visite serali guidate.

 

A partire dal prossimo finesettimana, da venerdì 6 dicembre, con Lux in Tenebris sarà possibile, infatti, visitare  l’incantevole scenario in tufo delle Catacombe di San Gennaro e la maestosa Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio a Capodimonte: saranno spalancate le porte anche di sera ad appassionati d’arte, lungimiranti curiosi e tutti coloro che desiderano trascorrere il proprio tempo libero emozionandosi attraverso l’arte.

Tre gli orari in cui è prevista la proroga di apertura: 19:00 – 20:00 – 21:00.

I percorsi serali prevedono un viaggio immaginifico immerso in affreschi millenari arricchiti dai più raffinati linguaggi dell’arte coeva, grazie alle installazioni di 60 artisti contemporanei – tra pittori, scultori, fotografi e multimediali – che, attraverso Paleocontemporanea, rendono omaggio al dialogo virtuoso tra l’arte antica e la contemporaneità, ripercorrendo le reciproche ingerenze attraverso un unico fil rouge: la trascendenza.

Per le visite guidate serali è necessaria la prenotazione ai seguenti contatti:

Tel: +39 081 744 37 14

E mail: info@paleocontemporanea.it

Web: www.paleocontemporanea.it

Share This Post