Oggi 21 Marzo si sono tenute l’ elezioni a suffragio universale dei Rappresentanti degli Studenti all’ interno del Consiglio di Amministrazione dell’ Adisu ( l’ Azienda regionale per il diritto allo studio ) del “Suor Orsola Benincasa” che ha visto la partecipazione alle urne di circa 900 studenti dell’ ateneo partenopeo. Esce vincitrice l’ intesa Confederazione degli Studenti con Pierluigi Ferrillo che raccoglie 350 voti e l’ UDU attraverso la sua candidata Martina Femiano con 289 voti. Sconfitte tutte le altre liste tra cui quella del PD e del PDL.
Pierluigi Ferrillo neo eletto della Confederazione: ” Ringrazio tutti gli studenti che oggi si sono recati alle urne per la scelta dei propri Rappresentanti all’ interno dell’ Adisu. Un affluenza così grande non si era mai registrata al Suor
Orsola benincasa, segno che quest’ ateneo sta riscoprendo la partecipazione studentesca e la voglia di attivismo. Sono fiero del gruppo che mi ha sostenuto con fermezza in questi giorni di campagna elettorale, un ringraziamento particolare va a Paolo Castaldo e ai ragazzi della “Confederazione degli Studenti – Suororsolini” e “Facciamo Università”. Intendo portare avanti il lavoro sin ora svolto dai miei predecessori e d’ intesa con l’ UDU e Martina Femiano, nell’ obbiettivo comune della difesa del Diritto allo Studio”.
Martina femiano: “Ringrazio l’ UDU e i tanti Studenti che ci hanno sostenuto. Da oggi comincia una nuova pagina per il Suor Orsola e la tutela del diritto allo Studio all’ interno del Suor Orsola attraverso una fattiva proficua collaborazione con la Confederazione degli Studenti che ha già mostrato i primi frutti con la vittoria di quest’ oggi.Marcello Framondi segretario regionale di Confederazione:” Siamo felici ed entusiasti dello straordinario risultato che vede la Confederazione degli Studenti come la prima componente studentesca del Suororsola e per questo ringrazio Paolo Castaldo per il lavoro svolto sino ad oggi. L’ intesa con l’ UDU è stata premiata, segno che quando si mettono al centro i problemi concreti degli Studenti si è premiati. Dopo la straordinaria partecipazione alle urne di quest’ oggi, vogliamo ricorda a tutti e soprattutto al rettore del Suor Orsola, Lucio D’ Alessandro, la scandalosa assenza delle Rappresentanze Studentesche all’ interno del CDA di Ateneo, con la speranza che i numeri di oggi si facciano sentire da un rettore sordo, altrimenti tra qualche mese saranno gli studenti a ricordaglielo ad alta voce”.