L’incubo del multitasking ha portato telefonare a teatro, messaggiare al cinema.
Neurologi e psicologi stanno raccontando con dovizie di particolari i problemi innescati dalla sindrome di dipendenza, uso eccessivo di telefono cellulare.
Difficile dire se sia troppo tardi. Il problema è che i genitori sono i primi a essere incollati al telefono.
Una delle cliniche americane più famose tra quelle specializzate in trattamento della dipendenza ha creato un programma per la dipendenza da smartphone.
Una crisi, questa che ha colpito il mondo, più grave di quella da dipendenze da oppiacei.
La domanda nasce spontanea: quando verrà scelto
Il nuovo dirigente del Settore “Servizi diretti alla persona”?
Quando si copre la vacatio di dirigente al Settore “Affari Generali e del Personale”?
Quando verranno coperti tutti gli interim al Comune di Casoria?
Sempre cogliendo l’occasione degli scambi di auguri pasquali interpelliamo il Sindaco che è anche Assessore ai servizi diretti alla persona.
Ho anche saputo, con grande meraviglia da parte mia, che avete ancora il problema della gestione delle palestre. Che cosa è?
Io, investito della problematica in modo indiretto, non essendo l’assessore con delega allo sport, cultura e tempo libero, ho suggerito alla Commissione Consiliare affinché le palestre scolastiche quando potranno riaprire siano solo utilizzate per la promozione dello “sport” e non come luoghi di aggregazione che dovrebbero avere altri spazi a disposizione…”.
L’Assessore precisa allo scassabolle una polemica evidenziata sul numero di Casoriadue in edicola la domenica di Pasqua: “Io sono per la completa divisione dei ruoli… il politico dà l’indirizzo, non deve fare il dirigente (cioè la gestione) e il dirigente, sotto sua completa responsabilità, deve tradurre in atto la volontà politica… è un concetto semplicissimo che a non tutti piace e che non tutti, anche se in buona fede, applicano”.
E COME SI FA A CAPIRE? Chi sono i Dirigenti di Settore? Oppure chi era? Cosa vuol dire l’Assessore? Siete una Giunta Municipale impenetrabile! Siete dei muri di gomma.
“Veramente non so di cosa si parla… Io non ho mai guardato in faccia nessuno e non ho voluto mai conoscere nemmeno i partecipanti delle singole gare…. La mia impermeabilità è stata totale… a me è interessato sempre la qualità del servizio offerto, la professionalità degli operatori ed il rispetto, nei limiti condivisi anche dall’ANAC, della continuità del rapporto lavorativo per evitare tensioni sociali in un campo così delicato… senza derogare un minimo dal rispetto delle regole … cerco di far andare avanti la mia visione della politica ma mi accorgo che è un lavoro molto impegnativo”.
Lo scassabolle non dimentica e ricorda agli esperti di mercato ed all’Assessore al Commercio il “mercato dei tessuti del venerdì” tenuto in maniera “temporanea” dal 1997 in via Mauro Calvanese che l’amministrazione comunale a guida Pasquale Fuccio ha trasferito nel parcheggio del centro polisportivo composto dalla Piscina Comunale e dal PalaCasoria.
Il mio amico Aquila 1 che tanto ha fatto arrabbiare Tommy Casey è a sua volta arrabbiato per come è diventata la Piazza, la sua Piazza. Il chiazziere si arrabbia e fa denunce ed interrogazioni. Allora vado in Prefettura e chiedo ad un autorevole dirigente della Prefettura di Napoli.
Vorrei chiedere alla Signora Riccio, già commissaria straordinaria prefettizia della mia Città perché ha chiuso gli uffici di via Po, nel Parco Le Querce? Costarono al popolo di CASORIA 2 miliardi di lire più Iva e sono da sette anni inutilizzati?
La bella funzionaria mi risponde così: “Nando, lei sa bene che certe decisioni sono state prese in modo monocratico e con proprie motivazioni. Quindi, purtroppo, dovrebbe chiederlo alla Signora Riccio”.
Non credo che si possa parlare con la signora Riccio. Certo il DANNO ERARIALE C’E’!