ANAGRAFE, UFFICI APERTI TUTTI I SABATO DI GIUGNO

Gli uffici anagrafici di Casoria Centro, piazza Cirillo, e della frazione Arpino, via Benedetto Croce, resteranno aperti tutti i sabato di giugno con la sola eccezione del 2 giugno, Festa della Repubblica. Gli orari di sportello saranno: dalle 8.30 alle 12.30.

La decisione è stata presa dal Sindaco, Enzo Carfora, e dall’Assessore Mariano Marino, per venire in contro all’esigenza di quei cittadini che in vista della stagione estiva hanno necessità di fare o rinnovare la Carta d’Identità.

Il provvedimento sarà particolarmente utile alle famiglie con minori, anche a seguito della recente introduzione del rilascio della carta d’Identità ai minori di anni 15. Infatti, per il rilascio della Carta d’Identità ai minorenni occorre che

siano presenti, oltre al minore, anche entrambi i genitori. In tal caso, diventa spesso difficile conciliare gli impegni lavorativi dei genitori con quelli scolastici dei figli.

 

“Questa apertura straordinaria nei sabati di giugno è una risposta semplice ed efficace alle esigenze manifestate da molti cittadini per i quali il rilascio della Carta d’Identità era diventato un problema durante i giorni della settimana – afferma l’Assessore Mariano Marino – Ciò è stato possibile grazie alla disponibilità dei dipendenti del settore, ai quali va il mio ringraziamento, che si stanno sempre più dimostrando sensibili alle mutate esigenze di efficienza della moderna pubblica amministrazione.”

 

Share This Post