Anteprima: a settembre annunciata conferenza con i tre campioni olimpici di Casoria

 

Il neo assessore allo sport, Antonio Lanzano, annuncia una conferenza fissata per settembre, al ritorno delle vacanze estive, patrocinata dall’Assessorato allo Sport e da quello alla Cultura, presieduto dall’Assessore Marro.

La conferenza vedrà la partecipazione delle scuole e delle società sportive e avrà come ospiti d’onore la schermitrice Gioia Mazzocca, il pugile Vincenzo Picardi e il campione di taekwondo Mauro Sarmiento, medaglia di bronzo nelle Olimpiadi appena concluse.

 

Al centro della conferenza sarà lo sport ai livelli di eccellenza, mirabilmente rappresentato dai tre atleti casoriani, che hanno portato in alto il nome della nostra cittadina nei giochi di Londra 2012.

Non meno importante sarà l’incontro con le scolaresche locali. L’incontro ravvicinato con campioni del calibro di Gioia, Vincenzo e Mauro, ragazzi come loro, costituirà per i giovani studenti di Casoria uno stimolo indiscusso per avvicinarsi a discipline molto spesso ignorate ed apprezzare pienamente i traguardi che si raggiungono attraverso la passione, la dedizione, la costanza.

Share This Post