Arcobaleno Napoletano 2016 una strepitosa serata di beneficenza a favore della ricerca per il melanoma.
Arcobaleno Napoletano 2016 una grande serata con obiettivo benefico ideata dalla cantante e attrice Anna Capasso che si esibisce deliziando il pubblico in sala con un classico Napoletano. La direzione artistica è del caporedattore spettacoli del quotidiano Roma Diego Paura, organizzata con la fondazione melanoma diretta dal Dott. Paolo Ascierto oncologo e ricercatore presso l’istituto dei Tumori all’ospedale Pascale di Napoli.
La serata è stata interamente dedicata ad Ileana Bagnaro. La manifestazione si è tenuta nel tempio storico della cultura teatrale napoletana il Sannazzaro nel cuore di Via Chiaia condotta in modo magistrale da Veronica Maya la regia é stata affidata a Maurizio Palumbo. Tante eccellenze si sono alternate sul palco per ritirare il riconoscimento per la loro categoria artistica, musicale, imprenditoriale, giornalistica e non solo: Si sono alternati sul palco: Carlo Croccolo, Sebastiano Somma, Eugenio Bennato, Cristina Donadio, Paolo Miggiano, Leonardo Del Gaudio, Diego Occhiuzzi, Rosa Miranda, Raffo Art, Antonio Sasso, Ciro Giustiniani, Marcello Cocchi, Teresa Iorio, Lucio Allocca e Lucia Amatucci, Tommaso Romano,Mr Hyde, Pino De Maio e Giovanni Cimmino, Alessandro Migliaccio. Ospiti della serata la bravissima ed eccellente voce Anna Capasso, la grande Lara Sansone attrice straordinaria e nipote del grande mito Luisa Conte e Stefano Callegaro vincitore Masterchef Italia 2015. Anche
quest’anno asta a fondo benefico per la maglietta del Napoli del capitano Marek Hamsik eseguita simpaticamente da Riccardo Sorrentino e maglietta vinta per 300 euro a scopo benefico dal presidente unicef Mimmo Pesce. Una serata veramente eccezionale che per il quinto anno consecutivo conferma la sua umana causa e il suo valore artistico.
Giuseppe Nappa