Pensate a tutte le volte che raccogliamo ualuella famosissima monetina portafortuna che ritroviamo a terra e la custodiamo… chi non l’ha fatto!! Ebbene, e se a volte al posto della monetina trovassimo qualche altro oggetto? Spesso capita che ci chiniamo e la raccogliamo!!
Questo gesto stava costando la vita a Flavio Maione 48 anni fisioterapista originario di Casoria. Stava passeggiando nella Galleria Umberto a Napoli in compagnia di un suo amico. Durante il tragitto lo ha incuriosito una penna che giaceva a terra. Una volta chinatosi l’ha raccolta istintivamente senza badarci molto, ma ben presto si è reso conto che un proiettile lo ha colpito al petto. La penna era un’arma e precisamente una calibro 22, la quale, ha fatto sì che il proiettile fuoriuscito da questa penna-pistola “… Arrivasse a un centimetro e mezzo dal cuore”. Flavio Maione è ricoverato al Loreto mare ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico ben riuscito e che gli ha salvato la vita.
Per quanto riguarda la penna non ci sono esiti e sviluppi di come e perché si trovasse per terra in pieno centro alla portata di tutti, anche di bambini.
Ed è per questo che è importante stare attenti a cosa prendiamo e maneggiamo perché non possiamo mai venire a conoscenza realmente di cosa abbiamo tra le mani.
Marica De Martino