ARSENAL – NAPOLI; NAPOLI – PORTO: ENTUSIASMO ALLE STELLE.

Ci eravamo illusi! Dopo l’uscita di Ferlaino prima e di Corbelli e Naldi poi, tutti sognavamo una società normale, ben organizzata, con una seria progettualità e che in pochi anni avrebbe potuto regalare delle soddisfazioni ad un pubblico stanco di soffrire una precarietà sia a livello societario che sportivo, che contraddistingue il Napoli da tanti anni.

Si parlava di rinascita partenopea, di cambiamento storico, di prospettive molto rosee! Ed ecco la magnifica campagna acquisti fatta dal Presidente De Laurentiis riportare l’entusiasmo e la speranza nella Città di Napoli, la sua Provincia e in tutti i tifosi della maglia azzurra.

Solo la squadra, riuscirà a dare quelle soddisfazioni che fa gioire il tifoso (la vittoria sul Galatasaray ne è la

conferma).

 

Dopo la mezza delusione della partenza di Cavani (i sapientoni, i frequentatori della Tribuna Stampa e dei salotti televisivi hanno parlato e scritto di prospettive  deludenti, addirittura di accordo con Cavani e il suo entourage, Aurelio aveva affermato che avrebbe onorato, con una campagna trasferimenti di grande livello tecnico, con l’aiuto di Rafa Benitez e Bigon, nel migliore dei modi questo campionato, mentre la dirigenza e soprattutto De Laurentiis, cominciava a progettare la prossima stagione. Alla fine delle operazioni di calcio mercato (il 2 settembre) saranno messe al vaglio della società le figure degli operatori di scouting ingaggiati da Bigon qualche anno fa e cioè Micheli, Mantovani e Zunino.  Questione importante risolta dal Presidente è stata la scelta nonostante  i costi elevati di Rafa Benitez e del suo staff.

Per quanto riguarda il campionato, il Napoli, inizierà in casa con il Bologna.

Napoli merita di restare ai vertici del calcio italiano ed anche di imporsi a livello europeo.

NANDO TROISE.

Share This Post