L’Arzanese esce sconfitta nella gara d’andata contro l’Andria e ora per sperare nella qualificazione serviranno ben tre reti. A dire il vero il passivo è sembrato troppo pesante per i padroni di casa che, soprattutto nel primo tempo e nel finale di gara, hanno impensierito non poco i pari età pugliesi. Nei primi 20’ è l’Arzanese a premere sull’acceleratore e le occasioni fioccano. Dopo soli 6’ è Saraco a reclamare un calcio di rigore per presunto fallo di mano di Colia in area, ma l’arbitro lascia correre. Al quarto d’ora Dragone, tra i più attivi nella prima frazione, serve un bell’assist per Cimmino che calcia di poco alto. Passano soli 3’ e stavolta è Perna, già a segno domenica scorsa contro il Foggia, ad andare vicinissimo al vantaggio con un bel colpo di testa su angolo di Esposito. Il momento sembra
propizio ma a segnare è l’Andria, col suo uomo migliore. Salvemini parte in progressione e calcia dal limite col destro. Il suo tiro non è potente ma molto angolato e Izzo non ci può arrivare. È la rete dello 0-1. L’Arzanese sembra accusare il colpo e nei minuti restanti non riesce a rendersi pericolosa. La ripresa si apre col forcing dei padroni di casa. Protagonista assoluto è Saraco, che dopo soli 60’’ calcia di poco fuori e al 9’ colpisce una traversa clamorosa. Come nel primo tempo, nel momento migliore dei biancocelesti a segnare sono ancora gli ospiti. Stavolta è Ieva, neo entrato, a colpire di testa e a finalizzare il corner calciato da Fanelli. Passano soli 2’ ed è ancora Salvemini a siglare la doppietta personale con un bel rasoterra. A 10’ dal termine Marano segna il gol del 1-3 con un piattone destro dopo una bella fuga di Esposito M. sulla sinistra. Nel finale i padroni di casa si buttano in avanti e vanno vicini al gol con Perna, che con un gran destro da fuori area trova la grande risposta di Maggi. A gara praticamente finita l’arbitro non vede una trattenuta in area su Gialluccio lanciato a rete e non concede il penalty, facendo infuriare la panchina arzanese. In Puglia serviranno tre reti. Impresa difficile ma non impossibile.
Tabellino:
ARZANESE: Izzo; Lanzaro, Aperuta, Gialluccio, Margiotta, Saraco, Perna, Marano, Esposito M., Dragone, Capasso. A disposizione e subentrati nel secondo tempo: Ramaglietta, Picco, Carrotta, Granillo, Esposito L., Marseglia, De Luca. All.: Onorato.
ANDRIA: Maggi, Matera, Colia, Cafagna, Dimmito, Bianchino, Martinelli, D’Angelo, Caruso, Salvemini, Cannone. A disposizione e subentrati nel secondo tempo: Liocco, Tedesco, Fanelli, Ieva, Petrigni, Cardinale, Gianpetruzzi. All.: Fanelli.
MARCATORI: 19’ pt e 25’ st Salvemini (An), 23’ st Ieva (An), 35’ st Marano (Ar)
VINCENZO PISCOPO – AREA COMUNICAZIONE US ARZANESE SRL