In un comunicato indirizzato al Comitato Regionale della Campania della FIGC LND, l’ASD S.C. Luigi Vitale ha chiesto un intervento nei confronti della Scuola Calcio Monteruscello e nei confronti del calciatore Raffaele D’Angelo.
Il motivo che ha portato la Luigi Vitale ad intervenire è dettato dal fatto che Raffaele D’Angelo, legato ufficialmente alla scuola calcio in questione fino al 30 giugno 2016, ha disputato una gara con la maglia del Monteruscello prima che il suo rapporto con la Luigi Vitale potesse considerarsi legalmente terminato. Il Monteruscello, dal canto suo, ha fatto sapere attraverso un comunicato che non ritiene la questione un’infrazione di regolamento perché D’Angelo ha giocato in un torneo organizzato da un Ente di Promozione Sportivo e non dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.
La Luigi Vitale, quindi, richiede un intervento da parte del Comitato Regionale della FIGC LND nei confronti di D’Angelo e del Monteruscello perché non hanno ottemperato ai canoni di correttezza che vigono nel rispetto delle regole imposte e sottoscritte dai regolamenti FIGC.
La Luigi Vitale tuttavia non ritene conclusa qui la faccenda, denunciando un atteggiamento di “bassa lena”, così si legge nel comunicato, da parte del Monteruscello che avrebbe usato l’escamotage del “Tesseramento Uisp”.